L’antica arte della difesa torna ad animare Torino. Sabato 6 maggio, “The doctor is back” è il primo evento della società sportiva Boxing De Rua fondata da Stefano Abatangelo e Andrea Fontana. A partire dalle 21 alla bocciofila Rossini di corso Mamiani 5 a Torino si inaugurerà una serata all’insegna dell’antichissimo sport che affonda le sue radici nella lontana Grecia come narrano i passi dell’Iliade.

A dare il via al ciclo di eventi, il ritorno sul ring del peso welter Andrea Fontana, 25 anni, 9 incontri disputati 8 vinti e un ko. Al suonare del gong il pugile torinese testerà il suo stato di forma sfidando il laziale Fabio “Major” Cascone 34 anni, della Fortitudo boxe, anche per lui 9 incontri 3 vinti e 6 persi. Sul quadro i combattenti porteranno fisicità, sacrificio e coinvolgimento di mente e di corpo.

“The doctor is back”

L’evento propone un assaggio di boxe giovanile alle 20:45 e a seguire 10 incontri sottoclou di pugilato olimpico, tutto accompagnato dalla musica del Dj set e del rapper Rico Mendossa del Team De Rua.

Tra gli atleti della Boxing De Rua ci saranno: Lorenzo Abatangelo (9 anni) e Ramon Novelli (11 anni) per lo Sparring io. A seguire per categoria e peso, Giulia Bottalico (junior), Lorenzo Bottalico (schoolboys), Andrea Laurieri (youth), Eraldo Bajarmi (youth) , Michael Termini (elite ), David Sulkya (elite), Sara Leonardis (elite).

Il costo dell’ingresso è di 15 euro.

Info: 347/8877843

Antonella Cappiello