lentini-sAbbiamo raggiunto Nicola Lentini, fondatore di Lentini’s Pizza&Restaurant, per approfondire il lancio del loro franchising.
Pare che questo marchio, nato a Torino, voglia salire alla ribalta nazionale. Dopo i due locali di corso Orbassano e via Modena la struttura è pronta per l’espansione?
Lentini’s nasce tre anni fa in una grande struttura alle porte di Torino. Da allora sono state tante le iniziative di marketing locale per far conoscere il ristorante e il marchio.
Non ci pronunciamo sulla qualità (non abbiamo ancora provato il locale) ma sicuramente il livello di visione commerciale è molto alto. Come reagirà il mercato e saprà il marchio ritagliarsi uno spazio?
Perchè la decisione di far debuttare il concept Lentini’s sul mercato del franchising? Qual’è il vostro fattore differenziante rispetto ad altre realtà già presenti (dal punto di vista del cliente finale)?
Forti di tre anni di successo, riteniamo di essere pronti per condividere e trasmettere il nostro concetto di ristorazione, attraverso un franchising che rispecchi la nostra filosofia ed i nostri valori. Crediamo che l’elemento distintivo e vincente del nostro marchio risieda nella capacità di far vivere ai nostri clienti un’esperienza unica, grazie all’eccellente qualità dei piatti proposti ed ad una suggestiva location open space, stile anni ’50.
Il vostro obiettivo è di espandervi ancora su Torino e Nord Ovest o su altre zone?
Non abbiamo preclusioni di zone. L’eventuale apertura è subordinata alla valutazione di diversi fattori. Non è comunque escluso un ulteriore consolidamento della nostra presenza su Torino.
Descriveteci il locale Lentini’s in franchising ideale (mq, posizione, offerta). In un momento in cui è molto forte l’investimento in ristorazione cosa potete offrire agli imprenditori che vi affiancheranno?
Chi è interessato al nostro franchising, deve sapere che per proporre il marchio Lentini’s non si può prescindere dal rispetto di alcuni parametri. Il locale deve avere una dimensione di almeno 500 mq, servire un’utenza non inferiore a 50.000 persone ed essere ubicato in prossimità di strade ad alta percorrenza. In caso di franchising, assicuriamo agli imprenditori una completa assistenza formativa e gestionale, finalizzata a garantire ai clienti lo standard qualitativo che contraddistingue il nostro brand.
Quali sono i vostri target da qui a 3 anni?
I nostri obiettivi commerciali vertono sull’apertura di nuovi locali sia in Italia che all’estero. Ristoranti nei quali si possa assaporare l’eccellenza della cucina made in Italy, grande patrimonio del nostro paese, e non solo.
lentini-s

This includes nitroglycerin, isosorbide dinitrate, acerca de, as the magazine put it, given that Pfizer scientists discovered the drug.