Ad accogliere i tantissimi partecipanti alla Charity Dinner a sostegno dell’oncologia pediatrica organizzata dalla delegazione torinese di Fondazione Umberto Veronesi è stata la Sala Fucine delle Officine Grandi Riparazioni dove 260 partecipanti hanno potuto seguire gli interventi di Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi ETS e Franca Fagioli, membro del Comitato Scientifico di Fondazione Umberto Veronesi e Direttore del Reparto di Oncoematologia Pediatrica e Centro Trapianti dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
Una serata condotta dalla madrina dell’evento Fiammetta Cicogna e con l’intrattenimento musicale di Andrea Casta, il violinista elettrico crossover italiano più celebre al mondo e degli acrobati della Scuola di Circo FLIC, una delle realtà più rinomate a livello internazionale nell’ambito del circo contemporaneo durante la quale i partecipanti hanno avuto accesso ad un’asta esclusiva tramite la piattaforma di Memorabid, per aggiudicarsi i preziosi lotti donati, offrendo concretamente sostegno ai bambini e adolescenti malati di tumore. Anche quest’anno non è mancato un momento dedicato all’arte: prima della cena gli ospiti infatti hanno preso parte alla visita guidata delle mostre in corso delle OGR.
“L’annuale serata di raccolta fondi rappresenta un evento molto importante, durante il quale i torinesi rinnovano la propria vicinanza e sostegno alle iniziative di Fondazione. La delegazione è da anni impegnata nel sostegno della ricerca scientifica in oncologia pediatrica per dare una speranza concreta di guarigione ai piccoli pazienti malati di tumore. Desidero ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno sostenuto le iniziative di raccolta fondi e di divulgazione sul territorio e tutti coloro che hanno dato il proprio contributo alla realizzazione di questa bellissima serata: le aziende a noi vicine, i partecipanti e la madrina Fiammetta Cicogna” – ha affermato Adele Artom, Responsabile della Delegazione di Torino.
La realizzazione della serata è stata resa possibile grazie al prezioso contributo di Sella SGR e Banca Patrimoni Sella & C. Il Consolato di Svezia ha patrocinato la serata e altri importanti partner l’hanno sostenuta, tra questi: BTR ADVICE, Health Management Srl, Immogroup Srl, SKF, Centro Noleggio, Ugo Nespolo, Cantine DAMILANO e Azienda Agricola Simone Capecci, Lauretana e Stratta Catering & Banqueting 1836 di Torino, che ha curato l’esclusivo menù.
L’asta online è stata invece organizzata anche grazie al contributo di Aldo Coppola, L’Estampe di Emanuele Cardellino, Paradiso dei Bambini, Valentina Davino Gioielli e Vestil, che hanno donato degli splendidi lotti.