Toccherà a Dargen D’amico questa sera chiudere questa 4 giorni di Wow Days, nella storica area che ha ospitato per anni Gruvillage,

Con una nuova iniziativa aperta, trasversale e completamente gratuita Le Gru si riaffaccia nella programmazione dell’estate piemontese!

Dopo gli ultimi grandi eventi legati al restyling del mall iniziato nel 2022 – i vernissage delle due mostre di Donato Sansone con Boss Doms e Morgan, l’inaugurazione della nuova Piazza Nord con gli Offenbach, Prezioso e molti altri – Le Gru presenta un nuovo evento targato #NewLeGru: quattro giorni di festa all’aperto negli accoglienti spazi dell’Arena verde esterna, per celebrare la stagione della leggerezza e dell’allegria con appuntamenti per tutti i gusti e grandi nomi per divertirsi e ballare insieme dal pomeriggio alla notte.

Il Centro Commerciale più divertente d’Italia presenta WOW DAYS, il nuovo progetto estivo la cui grafica è firmata – come nella tradizione di Le Gru – dall’estro di Milkyeyes, ovvero Donato Sansone, regista, visual artist e creativo chiamato a interpretare tutto il progetto di restyling di Le Gru attraverso il suo punto di vista visionario.

Questa sera l’arena esterna di Le Gru è un posto “Dove si Balla” anche durante la Closing Dj Night, tutta dedicata ai suoni più nuovi e giovani: perché il protagonista è DARGEN D’AMICO, ​​che porterà sul palco uno showcase esplosivo.

Rapper, cantautore e produttore è tra i rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea, nel suo percorso dieci album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell’hip hop italiano come Musica senza musicisti (2006) e Di vizi di forma virtù(2008), che ha spostato i confini di genere fondendo, per la prima volta in Italia, il rap con la musica colta italiana.

Con lui SICK LUKE, artista che ha saputo mescolare elettronica, pop, cantautorato, urban, trap e rap, dando vita a un sound del tutto personale, frutto dell’abbattimento delle barriere fra i generi.

Ai piatti di una serata pirotecnica anche EDMMARO, condottiero italiano dell’edm, capace di fondere nel suo suono tracce neomelodiche con i sound più attuali della musica elettronica e ALEXANDER RYA, uno dei nomi più promettenti del panorama djing italiano.

Completano il cast della serata i giovanissimi CACTUS, band nata a Como, che ha conquistato il web con varie canzoni virali e facendosi conoscere come la band dell’indie felice e il giovane dj albese MR CUGI.