Cattura
Lo SlotMob sbarca a Torino!  45esima tappa in Italia e oltre 100 associazioni aderenti.

La campagna SlotMob nasce nell’estate 2013 da un gruppo di studenti e professori, molti dei quali facenti parte dell’associazione Next – Nuova Economia, per contrastare il dilagare del gioco d’azzardo in Italia. 
Nel solo 2012 in Italia sono stati giocati più di 80 miliardi di Euro, per un incasso netto da parte dello Stato di 8 miliardi ma al lordo dei costi sociali da dipendenza.
Oltre 800.000 persone a rischio dipendenza (GAP, Gioco d’azzardo Patologico), famiglie distrutte, numerosi casi di suicidi per i troppi debiti, senza contare le infiltrazioni mafiose che riciclano denaro attraverso le sale slot e i casi di usura sempre più in aumento.
Perché SlotMob? 
Per premiare come consumatori, attraverso una colazione o un aperitivo da fare “in massa”, i bar che hanno scelto di rinunciare alle slot machine, per allenarci a votare con il portafoglio e per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. In fondo, se da oggi scegliessimo di acquistare solo nei bar senza slot, il problema sarebbe già risolto: nessun barista sarebbe disposto ad offrire sul mercato un prodotto che nessuno domanda. E’ la logica del mercato, ma utilizzata per scopi etici.
A questo ci aggiungiamo il gioco, qualunque gioco, purché sia quello sano che porta alla relazione e non quello malato delle slot che porta all’isolamento e alla dipendenza. Ecco perché durante ogni SlotMob vengono organizzati tornei di vari giochi.
SLOTMOB manifestoTorino, 12 aprile 2014 al Bar Buffet, c.so Turati 3.
La tappa torinese è promossa da Movimento dei Focolari, Obiettivo Fraternità Onlus, Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Sermig – Servizio Missionario Giovani, MGS – Movimento Giovanile Salesiano, CSI – Centro Sportivo Italiano, Azione Cattolica Torino, Movimento per la Decrescita Felice – Torino, ASAI – Associazione Animazione Interculturale, Associazione Sicurezza e Lavoro.


Ecco il programma della giornata che vedrà approfondire dapprima il dramma del gioco d’azzardo per poi mettere in atto tutti insieme il gesto premiale con un aperitivo in un bar che ha scelto di rinunciare alle slot machine.
CONFERENZA: dalle 16 alle 18 presso il salone Salone Polivalente A. Gaglioti (via Sacchi 63).
Interverranno:
· Leonardo Becchetti, ordinario del dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Roma ”Tor Vergata”
· Anna Anselmi, responsabile dell’osservatorio gioco d’azzardo – Libera Piemonte
· Stefano Bartoli, responsabile del servizio GAP, ASL To1
· Marco Verani, matematico esperto in calcolo delle probabilità
· Teresa Natale e Franco Consiglio, proprietari del Bar Buffet, che da anni hanno scelto di rinunciare alle Slot machine
APERITIVO: dalle 18:30 alle 20:30 presso il “Bar Buffet” in corso Turati 3
 

Carte gettate via - BASTA con il rovinarsi la vita

Carte gettate via – BASTA con il rovinarsi la vita


Al doppio appuntamento con SlotMob parteciperanno i consiglieri comunali delle Commissioni Legalità e Diritti e Pari Opportunità, oltre alle tante associazioni e ai numerosi cittadini che hanno già aderito all’iniziativa (info e contatti: slotmob.torino@gmail.com). L’evento sarà trasmesso in diretta su Primaradio.
È un’iniziativa lodevole – ha dichiarato la presidente Fosca Nomis – che serve a sensibilizzare cittadini e istituzioni e a contrastare il dilagare del gioco d’azzardo, anche fornendo all’opinione pubblica informazioni circa i danni delle patologie da gioco e le effettive possibilità di vincita. Il gioco d’azzardo, inoltre, è uno dei terreni in cui prosperano le organizzazioni criminali, grazie all’usura, alle slot machines truccate e ai giochi illegali diffusi nel nostro Paese”.
È importante partecipare a questo evento – ha rimarcato la presidente Domenica Genisio – per combattere la devastazione culturale, sociale ed economica del gioco d’azzardo e premiare chi ha scelto di rinunciare alle slot”.
Non possiamo lamentarci del dramma del gioco, se non agiamo concretamente contro di esso anche con iniziative semplici!
Un bar senza slot ha più spazio per le persone
 
INFORMAZIONI
– Sito ufficiale dell’iniziativa nazionale
http://www.nexteconomia.org/slots-mob
 
-Evento facebook della tappa di Torino
https://www.facebook.com/events/226895250851726/?ref_dashboard_filter=upcoming

Some people prefer Sildenafil because if they experience side effects, http://vclportu.com/2020/06/29/generico-viagra-portugal-quim/