A otto anni da “Il grande raccordo animale” e a dieci da “Il testamento”, vincitore della targa Tenco come miglior opera prima, il cantautore toscano, penna, voce e chitarra dei The Zen Circus, Andrea Appino torna in tour per presentare il suo ultimo lavoro “Humanize” che porta sul palco di Hiroshima Mon Amour alle 22.00 di giovedì 7 marzo.

Humanize Club Tour 2024 sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani del nuovo disco ed esplorarne l’universo, ma anche per reimmergersi nei due album “Grande raccordo animale” (2015) e “Il Testamento” (2013).

Appino è un infaticabile performer live ed è pronto a darne riprova anche in questo tour. “Humanize” è un progetto a 360 gradi, che si propone di indagare l’umanità nelle sue molteplici forme ed espressioni, e non poteva mancare di nuovi momenti di incontro tra esseri umani: sarà questo lo spirito dei live proposti dall’artista. Il titolo “Humanize” trae ispirazione da una funzione, presente in diversi software di produzione musicale, che prende impulsi midi quantizzati nel tempo e nella dinamica e li sposta impercettibilmente in modo casuale, simulando un errore costante. Lo scopo è evadere l’esattezza digitale creando imperfezioni prossime a quelle umane.

8 anni di lavoro condensati in 72 minuti di musica, 23 tracce, 14 canzoni, 9 comizi di umanità. Un viaggio attraverso ciò che più ho amato, più ho odiato (e meno ho capito) al mondo: noi» – racconta Appino