Per chi corre perché amante del cibo, o per chi è veterano del mestiere, ha poca importanza, sicuramente non può perdersi questa attività nel parco torinese della Mandria, il beneficio è maggiore se la giornata è compagna di viaggio, si respira aria e non smog, punto decisamente a favore di chi è naturalista, ma non solo. Percorsi interessanti, sali e scendi faticosi, magari per trovare nuovi obiettivi da raggiungere e perché no, andare oltre quel limite che ci siamo imposti! Peccato che diversi tracciati sono off limits  per rischio caduta alberi, speriamo che vengano ripristinati al più presto.
L’ipotesi bicicletta è forse la più allettante, per godersi vegetazione e splendidi animali senza troppo stress, meglio se in mountain-bike, eviterete troppi eccessi in alcune salite, carini quei trabiccoli che affittano, ma decisamente inadatti per alcuni tratti! Certamente i soldini sono la carta a sfavore per pensare di cambiarli!
Nei giorni festivi, zainetti in spalla per qualche snack all’aria aperta, ma c’è anche chi non si accontenta del solito panino e si attrezza con barbecue e brace per una bistecca fuori dalla norma. Prendere il costume per un po’ di tintarella, è un’ottima alternativa per chi desidera ronfare!
Per scoprire qualcosa in più, visitate il sito del parco: http://www.parcomandria.it/
Aspettative interessanti per noi torinesi, perché non approfittarne?
Ma se siete impossibilitati a fare sport per qualche motivo l’alternativa è il walking, mai presa  in considerazione prima d’ora, ma ecco perché il mai dire mai, ha sempre l’eccezione che contraddice gli schemi mentali. Allora perché non decidere di camminare per un paio d’ore in un percorso immenso nel verde, i giovamenti non si faranno attendere, fuori dal caos cittadino l’ordine riprende vita, insomma una sorta di disintossicazione dalla tensione accumulata e il cip interno si ossigena, un primo aspetto certamente da non sottovalutare visto che il nostro equilibrio è di vitale importanza nell’interazione con gli altri, e poi il movimento distrugge l’immobilità che non porta alcun benefit, anzi! 
Se la piacevole passeggiata non è in solitaria, tanto di guadagnato, senza accorgersene si macinano chilometri, le calorie diminuiscono una ad una, così la bilancia è felice di pesarci e non urla più!
Iniziare questa attività sportiva con costanza, certamente migliorerà in breve la silhouette, ma non è una questione unicamente estetica, la salute del corpo, insieme ad un regime dietetico adeguato ci terrà lontano dall’invecchiamento e cause correlate ad esso.
Per i pigri, alzatevi! Per gli sportivi, è un’aggiunta decisamente interessante per completare l’allenamento nei giorni di riposo, pianura o montagna, a voi la scelta! Buona scarpinata!

Acupuncture shows promise for treating ED and clique aqui e confira o anúncio completo