Dal 3 al 5 giugno, nel Canavese,tra feste, duelli, costumi e sapori antichi

Si terrà dal 3 al 5 giugno 2016 la 22esima edizione de Le Fiere medievali, a Pavone Canavese. Una festa che durerà per tre intere giornate, all’ombra del maestoso Castello di Pavone, dal 1981 dichiarato monumento nazionale.

Il castello di Pavone Canavese, dal 1981 eletto monumento nazionale

Il castello di Pavone Canavese, dal 1981 eletto monumento nazionale

Durante la fiera si potranno ammirare le rivisitazioni storiche , assistere a duelli, gustare l’enogastronomia locale con ricette antiche, il tutto nello scintillio delle armature d’epoca, in ambientazione che riporta i partecipanti a un mondo fantasy ricreato per l’occasione, tra dame di corte, cavalieri, giullari, menestrelli, antiche locande ricreate per l’occasione.
cavaliere
Le Fiere medievali, alla 22esima edizione, sono costruite per la rievocazione del giuramento di fedeltà datato 7 giugno 1327 da parte del console Nicolinus de Bonjhoanne al Palaynus De Advocatis, vescovo di Ivrea.
La festa inizierà Venerdì 3 giugno alle 19:00 con l’apertura delle suggestive taverne, seguita dai combattimenti medievali con la compagnia Poeti della spada e lo spettacolo notturno del gruppo Nocturnis e il concerto di musiche celtiche.
Sabato 04 giugno si potrà assistere a convegni sul medioevo, giochi medievali per bambini, spettacoli itineranti, e rievocazioni storiche, con giocolieri, trampolieri e saltimbanchi.
giocoliere con fuoco
La chiusura, domenica 5 giugno, si aprirà con la ricostruzione storica della vita medievale, con botteghe, mestieri, spettacoli, nella magica atmosfera dei Ricetti; seguiranno nel pomeriggio cortei storici, giostre di cavalieri con i Medieval Fighting e combattimenti all’arma bianca.
Le Fiere Medievali si chiuderanno con lo spettacolo di chiusura delle 21:30, con artisti, fachiri, giocolieri.
Tre giorni di immersione nell’antica storia del Piemonte, una visita magica, una fiaba riportata alla luce, tra antiche note celtiche, che permettono ogni anno di rivivere, per pochi giorni, uno stile di vita soffuso di leggenda.
Per maggiori informazioni e per il programma completo : www.comune.pavone.to.it

Kontakt – generico pillola italia. Viagra wird eine echte Chance bieten! Der Absatz der Produkte erfolgt über mehrere spezialisierte