Un travolgente concerto gratuito ci aspetta nella meravigliosa cornice della Biblioteca Civica Musicale della Tesoriera, dove alle ore 17.00 si terrà il concerto di musica armena
Il violino di Nobuko Murakoshi, dalla Simphony-Hall di Osaka, e il pianoforte di Ani Martirosyan, dell’Associazione Musicale Kreisleriana, ripercorreranno le musiche di, Andrassian, Arno Babagianian con “Luchshiy Gorod Zemli” , Edward Bagdassarian e , naturalmente, Aram Kachaturian, con la sua “Danza delle Spade”, forse il brano più celebre del compositore ameno Aram Khachaturian e, come accade spesso con le opere più fortunate, anche quello meno amato dall’autore stesso. La Danza è stata utilizzata più volte anche al cinema: da Billy Wilder (Uno, due, tre) da Woody Allen (Scoop) e da Joel Cohen (Mr. Hula Hoop).
Secondo la migliore tradizione armena, le splendide sale della Biblioteca Musicale sentiranno il riecheggiare di un travolgente ostinato ritmico, ribattuti forsennati ed estenuanti glissandi, che coinvolgeranno tutta l’orchestra in una turbinosa corsa verso un finale a sorpresa.
A cura dell’ Associazione Corti Armoniche. Ingresso libero