Tornano a rombare sotto la Mole le “old car” del Rallye Monte-Carlo Historique. In piazza San Carlo si sono ammirare le auto dei 132 equipaggi che hanno preso parte a questa gara storica promossa dall’Automobile Club Torino e che quest’anno festeggia i 125 anni dalla fondazione.

Un evento che coinvolge altre quattro città europee, Rheims, Bad Homburg, Oslo, Londra per un totale di 284 equipaggi. Saranno 2500 i chilometri da percorrere con la formula della regolarità a media. Si sono ammirate in piazza San Carlo le vetture che dalle 8 alle 17 hanno sostato per le operazioni di punzonatura, per partire alle 19con il primo start susseguendo di un minuto le partenze.

Partita la Rallye Monte-Carlo

Dopo aver percorso una parte del centro storico le auto hanno proseguito verso corso Unità d’Italia per uscire dalla città dirette alla Torino-Pinerolo verso Sestriere. Il primo controllo di passaggio sarà effettuato a Perosa Argentina per poi proseguire a Sestriere, Cesana e Colle del Monginevro, superato il confine ci sarà il riordino a Valence. La conclusione del Rallye sarà nelle prime ore di mercoledì 1° febbraio a Monaco.

Alma Brunetto