A 10 anni da “Non è il mio genere, il genere umano”, Willie Peyote arriva con il Non è (ancora) il mio genere – Club Tour, in doppia replica al Teatro Concordia di Venaria Reale, con una data da tutto esaurito lunedì 6 novembre e il lunedì successivo, 13 novembre, biglietti disponibili al costo di 25 € + d.p.

 

Dopo l’ultimo album “Pornostalgia” del 2022, Willie torna con due nuovi singoli “Picasso”, uscito lo scorso maggio che ha debuttato nella top10 della classifica dei dischi più venduti e ascoltati in Italia e “Frecciarossa”, uscito il 15 settembre.

 

“10 anni fa usciva “non è il mio genere, il genere umano” e senza dubbio da allora sono cambiate tante cose ma in fondo quel titolo, quella frase, mi e ci rappresentano ancora benissimo. Per questo mi è sembrato il nome giusto per questo tour che ci riporta nei nostri amati club dopo il fatidico 2020″ – Willie Peyote

 

Peyote ha dalla sua un pubblico davvero affezionato che si è guadagnato con 6 album pubblicati dal 2011 al 2022, ognuno capace di aggiungere un tassello alla complessa anima musicale e autorale di Willie Peyote e un lungo elenco di concerti in giro per tutta la penisola che hanno messo in mostra la capacità davvero di pochi di maneggiare il palco, una band sempre composita e di grandi professionisti e dei testi per niente banali anche laddove il tema poteva indurre a crederlo.

 

Energia, padronanza tecnica della musica rap, testi che guardano alla canzone d’autore, ironia tagliente e uno sguardo sempre fuori dall’ordinario su tutte le cose del mondo.