Che oggi il cibo e l’alimentazione stiano diventando una vera e propria ossessione è inutile ricordarlo. Secondo recenti ricerche (Fondazione Barilla), ogni giorno un italiano su due parla di cibo e su instagram l’hastag #food raccoglie oltre 321 milioni di post a livello mondiale. Una passione, insomma, che si traduce spesso anche nella voglia di mettere le mani in pasta e cimentarsi in corsi di cucina per catturare i segreti degli chef più celebri.
Studio Food33
Ma c’è anche una grande attenzione a quello che si mangia, verso una cucina “consapevole” che punti non solo al gusto ma anche al benessere. E proprio si questo aspetto si focalizzeranno i prossimi incontri culinari proposti da Studio Food33, la location torinese di via dei Mille 33 dedicata alla “food experience”.
Il 3 e il 17 giugno infatti verrà proposto un approfondimento sulla cucina vegetale e integrale, dai segreti delle materie prime, alla (auto)preparazione di ricette di base fino alla creazione di menù completi, ricchi di nuovi sapori, benessere e sostenibilità verso l’ambiente.
Una nutrizionista esperta, Anna Carlin, guiderà i partecipanti alla scoperta delle caratteristiche nutrizionali delle verdure e dei legumi, spiegando anche come scegliere consapevolmente i prodotti coltivati in modo naturale. Verranno mostrate le tecniche di cottura più adatte a preservare tutti i benefici degli ortaggi senza rinunciare al sapore; non mancherà anche un approfondimento su come distinguere i prodotti integrali, più ricchi in termini nutrizionali, da quelli raffinati, cioè quelli che hanno subito trasformazioni chimiche per apparire “esteticamente” più belli, ma che in realtà hanno un bassissimo apporto nutrizionale. Si entrerà anche nel dettaglio della conoscenza di alcuni alimenti su cui oggi c’è maggior confusione come le proteine vegetali, il latte, i formaggi, le spezie e i cereali. 
Ogni appuntamento sarà ricco di teoria e pratica e avrà come obiettivo il raggiungimento degli strumenti necessari per compiere ogni giorno una scelta consapevole in tavola per il proprio benessere. Al termine di ogni lezione i piatti realizzati verranno degustati assieme da tutti i partecipanti.
Per iscrizioni e informazioni: tel. +39 3928520498 oppure si rimanda al sito experience.studiofood33.com/cucina-naturale  o alla pagina Facebook.

Gibt es eine erste Erektionsstorung Ed Generika? Sie sind hier hjälp webbplats. Wird der professionellen Beratung im Vertrauen helfen.