1069388_545735825489305_2116552413_nL’Hiroschima con molto amour, ha deciso di aiutare con un concerto di sostegno il FolkClub, sede musicale storica della città. Una bella iniziativa il cui scopo probabilmente non si ferma al contributo economico ma invita a valutare con attenzione quello che rende una città interessante, in cui la musica di qualità ha le sue sedi, i suoi riti e i suoi affezionati ascoltatori.

Scrivono così:
Siccome a Torino da un po’ di tempo non ci facciamo mancare niente, è di questi giorni la notizia che il FolkClub ha problemi seri. Tanto seri da aver dimezzato il suo personale, ovvero da due a una persona. Esatto, il Folk Club, un’eccellenza nazionale della musica, conosciuta in tutta Italia è portata avanti da due persone che non riescono a farcela. Il Folk Club riesce con la sua attività forse a pagare uno stipendio standard (da Call Center per essere chiari) a una persona. E se mettiamo insieme un po’ di segni delle stelle, tipo la chiusura di di Maison Musique e del Crel (Centro Regionale Etnografico Linguistico) con il suo archivio sonoro e cartaceo straordinario sempre collegati al Folk Club, il futuro è incerto per di più in uno scenario per la cultura cittadina molto complicato.
La reazione istintiva a questa notizia è stata quella di mettere in piedi subito una serata benefit, con una rappresentanza di artisti che negli anni hanno sostenuto, amato, fatto vivere il Folk Club e intendono continuare a farlo. 
Questa cosa andava fatta ora. Questo “Hiroshima for Folk Club” serve a diverse cose: la prima, immediata è raccogliere soldi; la seconda è accendere i riflettori sul Folk Club e i suoi problemi; la terza è mostrare una solidarietà concreta, una coscienza del sistema culturale. In fondo la sua esistenza.
Quindi, il 29 dicembre a Hiroshima ci sono sul palco, ad ora: Mau MauBandakadabraMimmo LocasciulliCarlo PestelliBlu L’azard e altri che andiamo ad annunciare nelle prossime ore. Poi giù dal palco trovate in vendita anche il libro+disco su Cantacronache e il libro sul Folk Club di Franco Lucà. Il tutto a 10 euro. Ditelo ai vostri cari.

15439932_1280171725379041_1624960001596336051_n

Perhaps you can write next articles referring to this article Super Kamagra.