Logo gelato festivalGelato Festival fa il bis….. Dopo l’appuntamento d’inizio estate, in giugno, l’omaggio ad uno degli alimenti più diffusi ed amati al mondo torna in una originale ed inedita edizione autunnale dal 24 al 27 settembre, in Piazza Solferino.
In gara alcuni dei migliori Maestri gelatieri d’Italia (tutti esordienti nell’ambito della manifestazione), per il round conclusivo dell’appassionante tour 2015 fissato a Firenze, dove i vincitori di ogni tappa si contenderanno il titolo di Miglior gelatiere dell’anno.
Fra gelati dolci e salati, sorbetti, dissertazioni sul tema, presentazione a sorpresa di un nuovo gusto tutto dedicato a Torino, incontri didattici e golosi nel nome di uno Street food fra i più diffusi al mondo, grande è pertanto l’attesa dell’ultimo partecipante che si guadagna un posto per la finale di Firenze.
A decretare il vincitore di ogni tappa il voto popolare, che si potrà esprimere con la Gelato card, e il voto tecnico della giuria di esperti che si riunirà durante la manifestazione.

Un arrivederci dai gelatieri in gara al Gelato Festival Torino di giugnoGusta, vota e assaggia

Solo coloro che acquisteranno la Gelato Card, potranno votare il gusto che più hanno apprezzato tra quelli proposti nella manifestazione compilando la scheda consegnata contestualmente alla card. A tutti coloro che dopo la compilazione la depositeranno all’interno dei Gelato Box posizionati presso gli Infopoint della manifestazione, verrà regalato un assaggio da effettuare tra i gusti proposti dai gelatieri. Per ritirare l’assaggio sarà sufficiente imbucare la scheda all’interno dei Gelato Box presso gli Infopoint alla presenza del personale dell’Organizzazione. Ogni acquisto di Gelato Card dà diritto ad una sola votazione.