TouchClown ha tutte le carte in regola per diventare la più improbabile, divertente  e temeraria squadra di Football Americano. Arbitrata da Giuseppe Vetti, clown contemporaneo della compagnia Duodorant Clown Comany, cresciuto sotto l’ala formatrice del famoso clown Jango Edwards, lascia presupporre un felicissimo mix tra sport, clownerie, spettacolo e innovazione.

Obbligatorio segnalare che TouchClown è un progetto in via di sviluppo, e che nel 2016, a seguito del debutto, partirà anche come progetto europeo e se si tratta per ora di uno spettacolo in fase di montaggio e lavorazione di cui GazzettaTorino può dare già ampia anticipazione, molte sorprese sono ancora da svelare.

Grazie al contributo di  John Knight, ex giocatore di Football Americano in Italia, oggi imprenditore e fondatore della KPRO Sports – Sew What S.r.l. di Bologna, azienda leader nella realizzazione di loghi e divise da football americano e attrezzature sportive, si concretizza la messa in scena, con i costumi e il logo KPRO, della squadra: TouchClown.
Ma cosa diavolo è TouchClown ? Non solo il nuovo progetto di taglio internazionale della Compagnia Duodorant; compagnia clown ormai decennale. TouchClown è una performance collettiva realizzata in chiave contemporanea con tecniche di clown, slapstick, e visual comedy. E’ concepita per essere realizzata in luoghi urbani outdoor o in spazi indoor.  Il tema portante è incentrato sul gioco del Football Americano ed il suo riconoscibilissimo linguaggio fisico ed emotivo.  L’idea è anche quella di approfittare di questo lato esotico, strano e inatteso del Football Americano, rispetto alla cultura italiana e internazionale per rinforzare l’impatto visivo e semantico della performance di strada.

Patrocinio della F.I.D.A.F., grazie al Vice presidente Francesco Cerra, che crede in TouchClown e intende sostenere il progetto. La Federazione collabora attivamente al progetto sostenendo il reperimento di materiale tecnico e di attrezzature per la realizzazione della costumeria di scena. Nell’esibizione live del 19 settembre p.v., la squadra TouchClown entrerà in scena indossando i caschi della Nazionale italiana di Football Americano con il logo ufficiale della F.I.D.A.F. Un ringraziamento particolare anche alla squadra di Football americano: GIAGUARI di Torino.
Anche l’Istituto italiano di Cultura di Barcellona ha sposato l’idea di TouchClown, pertanto si prevede una performance a Barcellona, sostenuta dall’Istituto, prima del debutto previsto per l’estate del 2016. A questa iniziativa ha aderito l’imprenditore Marco Boglione, fondatore del Basic Village di Torino e della  Basic Net S.p.A.  che parteciperà amichevolmente al progetto con la realizzazione dei materiali audio-video di TouchClown. Altro sostenitore sarà Teatro Stalker, è prevista infatti la 2° residenza creativa presso Palazzo Ferrero di Biella, dal 7 al 11 di settembre p.v., in collaborazione con Stalker Residenze.
Per vedere di cosa si tratta bisognerà aspettare sabato 12 settembre, alle ore 16.30, a Torino, quest’anno Capitale europea dello Sport, partenza da Piazza Vittorio, percorso in Via Po, arrivo e conclusione in Piazza Castello a Torino. Seguita il sabato 19 settembre 2015, alle ore 17.30, da una performance live a Biella – per il Festival Differenti Sensazioni di Stalker Teatro, in piazza Cisterna, nel cuore del centro storico di Biella.

TouchClown é ideato e realizzato in Italia, si prevede il debutto dello spettacolo con una «squadra fissa» di attori-gocatori italiani. Tuttavia l’obiettivo più ampio di TouchClown é lo scambio internazionale, e la sua realizzazione effettivamente « ideale » sarà realizzata in collaborazione con altri paesi partners; composto da un piccolo numero di attori fissi che si divideranno i ruoli di coordinamento del team, mentre i restanti componenti della squadra saranno dettati dallo scambio internazionale.
Ed il  primo importante scambio, previsto tra il 2016 e il 2017, avverrà con i performer spagnoli che verranno istruiti dal coach Giuseppe Vetti, componendo così una compagnia teatrale italo-spagnola. La squadra italiana, composta da 4 clown + il coach raggiungerà Barcellona e realizzerà un workshop di 4 giorni con i 6 clown spagnoli; al termine del workshop è prevista l’esibizione live di TouchClown per il pubblico di Barcellona.
Rio link, invitando i clienti Tadalafila a chiamare per ricevere assistenza: Siamo Cialis pronti a pagare e a risolvere ogni situazione rimasta in sospeso.