Sarà il quadrilatero romano ad ospitare, dal 17 al 21 Giugno, l’evento musicale d’ inizio estate.

festa-della-musica-torino-band
E’ giunta ormai alla sua quinta edizione, la Festa della Musica, la kermesse musicale dell’estate organizzata dall’ associazione Mercanti di Note, e realizzato con il patrocinio e contributo della Città di Torino e con la collaborazione di Fondazione per la CulturaFondazione Piemonte dal Vivo e la Circoscrizione 1.  Tantissime novità per l’evento che occuperà le vie, le piazze , i luoghi pubblici, persino i tram con le note musicali di 221 concerti per 1.353 musicisti, che faranno diventare il quartiere un enorme palco a cielo aperto. Come gli anni scorsi, musica live nelle strade, libera e gratuita, partecipazione aperta a tutti, spettacoli ed iniziative pensate per i più piccoli e molto altro.
bambini festa della musica

Si partirà venerdì con l’anteprima, che dispiegherà l’ensamble artistico della manifestazione  e con in serata l’evento speciale dedicato alla musica elettronica, mentre il via alla festa della musica vera e propria si avrà a partire da sabato, dove gruppi musicali, teatrali, laboratori affolleranno le strade per colorare il quartiere quadrilatero fino alla mezzanotte.
Per il programma completo e per la descrizione delle location degli eventi  :
www.festadellamusicatorino.it/programma
Tra le manifestazioni ricordiamo, in particolare due eventi:
Il contest SmartWays, nato dalla collaborazione fra l’Associazione Mercanti di Note, Smartbe e SMartit (cooperative artistica inserita in network europeo) rivolto a tutti i musicisti che abbiano un repertorio originale e che permetterà ai vincitori di esibirsi in concerto sabato 18 giugno alla Festa della Musica in Belgio per il vincitore italiano e a Torino per il vincitore belga.
L’altro particolare evento, alla chiusura della Festa della Musica, martedì 21 giugno, in contemporanea con i vari World Music Day celebrati in oltre 60 stati nel resto del pianeta, è previsto il main show: un flash-mob di musica orchestrale che punta a coinvolgere oltre 300 musicisti in una sola esecuzione. Il Flash Mob sarà eseguito sulle note di “Sway”, adattamento inglese della canzone ‘Quién Será’ di Pablo Beltrán Ruiz e diretto dal M° Antonio Zizzamia.
flashmob festa musica torino
 
Il tema di quest’ anno non sarà solo squisitamente musicale. Infatti il leit motiv della kermesse di quest’anno sarà la Terra. La Terra con la T maiuscola quindi,  intesa come humus e  linfa vitale, che va , come la musica, curata e alimentata, per produrre nuovi germogli e nuovi colori. da qui il motto di questa edizione: la Tua Musica mette Radici

Cialis preise in Deutschland http://discountonlineprescriptiondrugs.com/2020/06/20/mexican-drugs-online/ Cialis Generika 20mg kaufen in Deutschland.