Compie 25 anni e festeggia le nozze d’argento con la buona musica Tavagnasco rock, la rassegna che in questo quarto di secolo a portato a Tavagnasco, a pochi chilometri dal confine con la Valle d’Aosta e a circa 10km dalla città di Ivrea, i grandi del rock nazionale ed internazionale.
Era il 1989 quando Luca Bringhen ed un gruppo di amici di Spazio Futuro, l’associazione che si occupa della promozione del piccolo comune dell’eporediese, diedero vita alla prima edizione di Tavagnasco Rock.
Una manifestazione fatta di musica, centinaia di volontari ed un solo obiettivo, offrire ai giovani emergenti la possibilità di farsi conoscere suonando accanto ai grandi. Fin dal primo anno la manifestazione ha confermato la sua apertura offrendo ai gruppi emergenti la possibilità di vendere i propri cd, all’interno del palaeventi, ed offrendo biglietti omaggio alle band che non venivano selezionate.

Negli anni sono passati sul palco del Tava i grandi nomi del rock, dalla PFM, ai Vallanzaska, dagli Statuto a J Ax e Caparezza. Dai Punkreas ai Modena City Ramblers, dell’edizione 2013, dallo Ska, al Punk al Reggae.

Tutti i concerti si tengono nel centro polivalente di località Verney a Tavagnasco. Il biglietto per ogni serata costa 10 euro, ad eccezione della giornata di giovedì 1° maggio prossimo nella quale l’ingresso sarà gratuito.

 
Programma 25a edizione 2014 –  dal 25 aprile al 3 maggio
Venerdì 25 ci saranno i Fratelli di Soledad con Mao Special guest, preceduti da Ska Beat Orchestra e Drem’s Project. After show con Alex Mensa DJ.
Sabato 26 Ylamar e Francesco-C precederanno sul palco Francesco Sarcina (ex cantante di Le Vibrazioni), mentre l’after show vedrà esibirsi Mo’Bros DJ’s
Ingresso gratuito, dalle 15, giovedì 1 maggio per il “Concertone” con Ecole du Rock, Melusine, I Dalì, Nandha Blues Band, Keilys Folk e Wild Company. La sera, dalle 21,30, il programma prevede S’Marty’S e Leon, sempre a ingresso gratuto.
Venerdì 2 sarà il turno di L’Orage, con coffe Cups e Iubal ad aprire la serata. A chiuderla, all’after show, ci sarà Arma DJ.
Infine sabato 3 toccherà a The Bluebeaters, con Bunna special guest, preceduti da Pastis e Boj e seguiti, all’after show da Arma DJ.
I biglietti alle sigole serate sono acquistabili su Localticket.it o nei seguenti negozi: Paper Moon Biella (015405395), Pat Record Castellamonte (0124513748), Musica e Ricordi Aosta (016540086), Tabacchi Elisa Tavagnasco (0125658441), Bar Cremeria Tavagnasco, Discoccasione Ivrea.
 
 

I will right away la source clutch your rss feed as I can not find your email subscription hyperlink or e-newsletter service.