Nel 1969 usciva nelle sale cinematografiche il film “Italian Job – Un colpo all’italiana“. La pellicola è subito diventata un cult movie per gli amanti delle auto e degli inseguimenti in città. Il film è stato girato a Torino e ormai celebri sono le mitiche riprese sopra la pista del Lingotto e sul tetto del Palazzo a Vela di Italia 61.
Un film che, ancora oggi, a distanza di 40 anni, suscita emozioni agli spettatori, ai torinesi e soprattutto agli amanti delle Mini Cooper.
Un tributo: questo l’obiettivo del progetto “Un Colpo all’ Italiana”, ideato e proposto dall’associazione Magazzino sul Po, da Dario DE LUCIA (www.tomini.eu), e dai Maiali da corsa ( il club Mini più simpatico d’Italia). Un meeting, un appuntamento per tutti gli appassionati di auto, corse, cinema e soprattutto per gli amanti della città di Torino. Per iscriversi

L’idea folle, ma sicuramente più realizzabile del colpo che Micheal Caine e compagni organizzarono nel film, è quella di organizzare un raduno di auto, nello specifico Mini Cooper, e fargli compiere un “giro” negli stessi luoghi delle scene del film. L’idea ha subito entusiasmato gli amatori. Quale occasione migliore per ripercorrere le scene mitiche della pellicola, celebrando un’auto e una città resi cult dai 95 minuti di riprese?
La data è stata fissata per Domenica 1 Giugno, con ritrovo alle 10.30 del mattino nel piazzale del Lingotto, salita lungo la spirale di cemento che porta alla pista e giro sull’ovale. Seguirà una “marcia” verso il centro toccando Piazza Castello, Via Po, la Gran Madre e i Murazzi.
locandina MINI CUPER -- the Italian Job
Tappa finale della “corsa” il Magazzino sul Po, dove si continuerà con un aperitivo e il live della Soulful Orchestra.
Il supergruppo soul/rhytm&blues Torinese con membri di Giuliano Palma & The Bluebeaters, Statuto e Africa Unite ha pubblicato nel 2013 il primo album A mood so. La Soulful Orchestra debutta nel 2006 col singolo “Soul Burger”, prodotto dall’etichetta Soulful Torino e stampato nel glorioso formato vinilico del sette pollici a quarantacinque giri. Il singolo riscuote grandi consensi nella scena soul-funk e appare (nella versione originale e remixato da Dj Tib di Bologna) nelle playlist dei club di mezzo mondo. Forte del successo, la band mette in piedi un grande repertorio di Rhythm and Blues e Soul d’annata.
Nelle passate stagioni la Soulful Orchestra è stata la resident band del Gran Varietà di Soulful, lo show ideato dai due leggendari dj del Dancing Soulful Torino, Luis & Jimmy.
Il Gran Varietà è uno spettacolo che ogni mese ha portato in scena concerti live, comici, burlesque, ballerine, performers, allo SPAZIO211 di Torino e, durante il quale, ha debuttato con l’orchestra la Soul Lady Maya, che, con la sua potenza vocale, ha affiancato l’all star team nelle date del Gran Varietà fino a diventare la voce solista della band, formata già da diverse punte di diamante del panorama musicale italiano: il batterista Naska, da decenni membro fisso degli Statuto, Paolo Parpaglione, Enrico Allavena e Cato Senatore, sax trombone e chitarra dei Bluebeaters di Giuliano Palma (nonché storici membri di Africa Unite), Stefano Steve Colosimo, trombettista degli Africa Unite, Josè Loggia chitarrista dei Carusi Di Johnny Cayman, Gege Odasso, chitarrista di Mao e dei Monaci del Surf e il maestro Davide Enphy Cuccu sui bianchi e neri della tastiera.
 

 

Il Programma

ore 8.30 – 9.30
Ritrovo nel piazzale del lingotto.
colazione offerta per tutti gli equipaggi iscritti.
ore 10.00
Salita sulla pista ovale del lingotto, prova di abilità,parcheggio con vista panoramica su torino. Buffet con bibite e vino piemontese offerto a tuttigli equipaggi iscritti.
ore 15.00 – 16.00
Discesa dalla pista per raggiungere il “magazzino sul po”con sfilata delle auto per le strade di torino (partenza lingotto, c.so unità d’italia, corso vittorio, via xx settembre, via po, gran madre, via murazzi del po, via fred buscagione, arrivo)
ore 17.30
Premiazione prova di abilità fronte diga
ore 18.30
Aperitivo aperto al pubblico
ore 19.30
Concerto dei soulful orkestra aperto al pubblico
 
 

I have been surfing online more than 4 hours today, yet I never found any interesting article like http://tadalafildeutsch.com/cialis-impotenz.html. Its pretty worth enough for me.