14753794_1140966485989795_1967646935769121713_o

E’ tornata FLASHBACK la grande fiera d’arte antica e moderna dove “l’arte è tutta contemporanea”, diretta da Stefania Poddighe e Ginevra Pucci giunge quest’anno alla sua IV edizione. Conquistatasi una pole position a livello nazionale e internazionale convince per originalità e per aver saputo osare. Quarantaquattro gallerie, performance musicali, videoproiezioni, conferenze, costituiscono un programma vivo e vivace e voluttuoso.
La folla che ieri sera ha letteralmente invaso il Pala Isozaki -Alpitour per l’inaugurazione rende bene l’idea dell’attesa che che si era creata per questa manifestazione.
Legata ovviamente al mercato la fiera è anche occasione di riflessione e soprattutto una giostra ottica nella meraviglia: poter vedere opere importanti e parlare con i grandi operatori dell’arte rinforza la certezza di essere il paese dell’arte, senza paragoni possibili.
Il programma della IV edizione della fiera evidenzia una riflessione su un NUOVO SINCRETISMO ovvero l’incontro fra culture ed epoche diverse, che genera mescolanze, interazioni e fusioni fra elementi culturali eterogenei che si verificano soprattutto in seguito a grandi migrazioni di popoli o a espansioni egemoniche.
Sincretismo dunque come progetto antropologico: ovvero come un mix di codici che ricombinando le differenze artistiche, sociali, etniche ne mostrano la vera ricchezza.
Rinnovato anche il  progetto Storytelling che promuove, attraverso la narrazione, la sensibilizzazione e il coinvolgimento diretto e attivo tra il pubblico e l’arte; una chiave innovativa di avvicinamento e di stimolo del senso critico volto a incrementare l’interesse e l’attenzione verso l’arte con le sue accezioni culturali, politiche ed economiche.
Una serie di appuntamenti su prenotazione in cui curatori e operatori dell’arte accompagneranno piccoli gruppi tra gli stand delle gallerie, scegliendo specifiche opere, artisti o linguaggi espressivi su cui focalizzare l’attenzione e costruire un’interazione breve e immediata, veri e propri flashback su storia e curiosità suggerite dalle opere in mostra.I partecipanti saranno chiamati a costruire una propria digital gallery di opere da condividere sui social.

Erste Hilfe ist hier FarmacoBrasil. Viagra generika mit qualifizierter Beratung. Funktionen.