Défilé
Il Défilé è la grande parata che inaugura ogni due anni la Biennale de la Danse di Lione, alla quale partecipano tra cinque e seimila danzatori non professionisti. Torinodanza Festival – diretto da Gigi Cristoforetti e realizzato dalla Fondazione del Teatro Stabile di Torino – avvia dal 2014 con la Biennale de la Danse di Lyon un importante ed innovativo progetto di collaborazione. Il 6 luglio a Torino ed il 14 settembre a Lione il Défilé avrà per la prima volta al centro un gruppo italo-francese che  vedrà coinvolti 800 danzatori non professionisti delle due nazionalità.
La coreografia di questa formazione nasce dal melange di diversi tipi di danza, e si nutre anche della partecipazione di oltre 300 marionette e burattini, manipolati a mano dai danzatori stessi. Uno sforzo produttivo insolito per 1.000 partecipanti complessivi e 21 associazioni piemontesi. Questo straordinario insieme sarà ritmato proprio da colori e caratteristiche delle marionette, divise in dodici gruppi differenti, ciascuno dei quali ha una propria identità. Ecco perciò in successione i Guignols, i Gianduja, gli Ambasciatori, i Politici, le Forze dell’Ordine, i Venditori di Sogni, le Specialiste, il Popolo della Notte, i Principi e le Principesse, Stars e Starlettes, i Banchieri e gli Emarginati. Titolo complessivo di questa sfilata è Le onorevoli delegazioni Les Honorables délégations, ed allude ad una fantastica partecipazione al Défilé di gruppi differenti, venuti a festeggiare la decima edizione della manifestazione.

Alla base di quest’iniziativa davvero non comune, c’è un percorso organizzativo e artistico di notevole impegno, portato a termine grazie ad una dedizione straordinaria e ad una riflessione sulle implicazioni artistiche e sociali condivise con la Compagnia di San Paolo. Ci si è rivolti ad associazioni del territorio piemontese, operanti nell’ambito sociale e culturale, con particolare attenzione alle discipline dello spettacolo dal vivo.
SCARICA IL PROGRAMMA

GHB or gamma-hydroxbutyrate, Artikel lesen penile implants.