Donazione AVIS Scuola Applicazione (1)
Settanta militari del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito hanno effettuato una donazione di sangue a favore dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue di Torino. La donazione si è svolta presso le due autoemoteche posizionate nel comprensorio militare di Palazzo Simoni e sono stati raccolti oltre trenta litri di sangue.
Un contributo rilevante per venire incontro alla crescente domanda di plasma, sangue ed emoderivati da parte delle strutture sanitarie piemontesi e nazionali nei settori del primo soccorso, della chirurgia e della cura a specifiche patologie. Alla luce della massiccia affluenza di donatori, di concerto con l’AVIS, sono state pianificate nel mese di gennaio due ulteriori giornate dedicate alla donazione. L’obiettivo è raggiungere il traguardo dei cento litri di sangue. Grande la soddisfazione per un gesto di solidarietà tangibile, molto apprezzato dai responsabili dell’AVIS e frutto dell’ottima integrazione del Comando nel tessuto sociale cittadino. Una iniziativa in linea con il diuturno impegno dell’Esercito a favore della collettività.
Ive read this post and if I could I want to suggest you few interesting things or advice detalles. Perhaps you can write next articles referring to this article.