A Torino il torinese Marco Travaglio. Vicedirettore de Il Fatto Quotidiano, collaboratore del settimanale l’Espresso e del programma Servizio pubblico di Michele Santoro.
I suoi libri offrono una lettura unica di quanto accaduto in Italia negli ultimi decenni.
Da L’odore dei soldi (con Elio Veltri), Mani pulite (con Peter Gomez e Gianni Barbacetto) e Regime (con Peter Gomez) fino ai più recenti Ad personam, Colti sul Fatto, Berlusmonti, L’illusionista (con Pino Corrias e Renato Pezzini) e il dvd+libro Silenzio, si ruba.
Dopo i successi teatrali di Promemoria e Anestesia totale è in scena con lo spettacolo È Stato la Mafia insieme ad Isabella Ferrari.
17 Gennaio 2014 Teatro Colosseo di Torino
Accostare due parole come Stato e Mafia, fa accapponare la pelle, eppure è una sorta di ossimoro che dura da molto tempo ed è un discutibile connubio che ha intensificato i rapporti dal 1992, un anno che non si può scordare, dalla strage di Capaci ai giorni nostri, una serie di trattative, di patti inconfessabili, segreti e ricatti che continuano ad inquinare tutto e nonostante tutti. Non è mai sbagliato ribadire concetti espressi da grandi uomini che hanno fatto vera politica: politica è un termine positivo, significa rifiutare compromessi, trattative e malaffare. Essere giornalista significa impegnarsi nella diffusione della verità e lo farà accompagnato da Isabella Ferrari, in racconti tragicomici di cronaca e letture di atti pubblici censurati dai media.
VIA MADAMA CRISTINA, 71 – 10125 TORINO // T 011 6698034 – 011 6505195