Lascia tutto e seguiti“In un’era di cambiamenti storici come questa, una delle tante certezze volate via è quale sia il punto di equilibrio fra vita e lavoro. Trovarlo è la vera sfida dei trenta-quarantenni di oggi, e non solo, abitanti di un mondo che non assomiglia affatto a quello della generazione precedente. Come fare allora? Per condurre una vita ricca di significato e risultati, rispettando se stessi fino in fondo, è fondamentale individuare i punti di riferimento interiori che resistano a ogni crisi (sociale, economica, lavorativa, personale). Questo libro li esamina uno a uno per aiutarci a ripartire con coraggio, allenando l’abilità di sognare e agire di conseguenza.”
È il testo che trovate nella retrocopertina di “Lascia Tutto e Seguiti – Ripartire dalle cose che contano nella vita e nel lavoro” in uscita il 2 aprile 2015 negli Oscar Mondadori.
Dopo “Crowdfunding – Dai sogni ai soldi. Come finanziare i tuoi progetti evitando le banche.” esce il secondo libro di Flavio Troisi, self-help evangelist, manager e trainer.
Riportiamo dal suo blog la descrizione del libro e di quello che ha spinto Flavio Troisi a scriverlo.
“sai bene che mi occupo da parecchio tempo di scelte di vita consapevoli e di come sia possibile prenderle nel periodo complesso in cui ci troviamo a muoverci. Dopo le mie esperienze professionali nel mondo della crescita personale, mi sono focalizzato sull’argomento così a lungo e così intensamente, prima di tutto per prendere le mie decisioni, che per forza di cose alla fine ho individuato alcune coordinate davvero fondamentali per orientarci in questi tempi liquidi. Questo volume raccoglie tutte le distinzioni che ritengo siano indispensabili oggi per avere i punti fermi che resistono a ogni tipo di crisi. Sono convinto al 100% che ancorandoci a essi possiamo avere la certezza di superare i momenti più impegnativi e aspirare concretamente alla vera realizzazione di noi stessi. Non ti chiedo di credermi sulla fiducia, ma, se lo vorrai, di affrontare la lettura di Lascia tutto e seguiti a mente aperta, per poi applicarne i contenuti alla tua vita.” F.Troisi.
Potete trovare altro sull’autore nel suo blog http://flaviotroisi.com/