Mondadori pubblica “Tutti giù per terra remix” di Giuseppe Culicchia. Lo scrittore, a vent’anni dalla prima pubblicazione del suo fortunatissimo romanzo d’esordio, lo ha completamente riscritto, ambientandolo nella Torino di oggi.
Per il Salone del Libro lo scrittore torinese ha appena terminato di curare la parte dedicata agli scrittori indipendenti e in occasione dell’uscita di “Tutti giù per terra Remixed” Giuseppe Culicchia ci “regala” questa particolare cena con spettacolo su motobattello Valentina II “TUTTI GIU’ SUL PO”
Prenderà luogo venerdì’ 16 Maggio una corsa speciale sul motobattello Valentina II.
In collaborazione con GIUSEPPE CULICCHIA e FEDERICA MAFUCCI, “TUTTI GIU’ SUL PO” con partenza dall’ imbarco Murazzi alle ore 19.30, crociera di 60 minuti.
Per acquistare on line clicca qui oppure contatta gli Uffici Servizi Turistici GTT
Tutti giù per terra. Remixed
Quando, nell’aprile del 1994, uscì per Garzanti la prima edizione di “Tutti giù per terra”, Giuseppe Culicchia aveva 28 anni e lavorava in una libreria torinese che oggi non esiste più, sostituita da un grande Apple Store. “Tutti giù per terra” era stato scritto prima a mano, poi su una Remington portatile, sull’onda dell’incoraggiamento di Pier Vittorio Tondelli. Il romanzo raccontava le peripezie di quello che è stato definito “il primo precario della narrativa italiana”. Walter, vero figlio degli “anni di plastica”, rasato a zero, nato “troppo tardi per tutto”, a cominciare dal Sessantotto e dal Settantasette, si ritrovava davanti un futuro privo di prospettive. Vent’anni dopo, forte dell’amore che i lettori continuano a provare verso il suo personaggio, Culicchia compie un esperimento letterario che è una cartina al tornasole sul senso dei personaggi e delle persone in carne e ossa, della narrazione e della vita vera: racconta la storia di Walter ambientandola ai giorni nostri. L’esperimento riesce talmente bene da apparire inquietante: giro giro tondo, ed ecco che tutto torna eternamente simile a se stesso… Con la sua penna ironica, Culicchia ci racconta i giovani di questi nostri anni con lo stesso spietato amore con cui narrava quelli di ieri, mostrandoci come lo scarto tra allora e oggi, per alcuni versi vertiginoso, sia per altri minimo. E forse il solo modo per uscire dall’impasse in cui ci ritroviamo, sta allora come oggi nel provare a strutturarla in una narrazione.
A teatro sulla Valentina II “Tutti giù sul Po"
Worthwhile Kamagra mit uns numerose pillole. Unser Angebot wird Sie interessieren! Herzlich willkommen in der Genuss-Region Churfranken.