ACHILLE LAURO è pronto a infiammare l’estate 2022 con il tour ACHILLE LAURO SUPERSTAR – ELECTRIC ORCHESTRA: un tour 2.0 rispetto al passato, per ripartire al massimo dopo due anni di stop dai live estivi. 

 

La monumentale cornice barocca della Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino (TO), è la prima tappa di questo incredibile viaggio, in partenza il 3 luglio per la quarta edizione del Sonic Park. L’avventura itinerante di Lauro non si arresta e proseguirà poi verso Milano, Bologna, Brescia, Marostica, Roma approdando in numerose e prestigiose location in tutta Italia fino alla data conclusiva di Pisa del 12 settembre.

 

Lauro porterà in scena un imponente spettacolo, dagli arrangiamenti ai costumi, mostrandosi al pubblico in una veste completamente nuova che permetterà di scoprire la sua anima Rock.

Nel tour ACHILLE LAURO SUPERSTAR – ELECTRIC ORCHESTRAprodotto da Friends&Partners – l’artista sarà accompagnato da 52 elementi, oltre ai 5 componenti della sua band punk rock.

 

“Con il mio team sto rendendo concreto un progetto che ho immaginato e visualizzato in ogni dettaglio mesi e mesi fa. Ora non vedo l’ora che prenda vita. Mi sembra sia passata una vita dall’ultima volta in cui ho performato live per un mio tour. L’emozione è totalmente diversa rispetto ad altri contesti. Il pubblico si riunisce per sentire un determinato tipo di musica. Ti trovi davanti a persone che apprezzano il tuo modo di scrivere, di cantare, di performare. Si percepisce un’energia e una complicità totalmente diversa. Non vedo l’ora di riviverlo” – racconta Achille Lauro – che a distanza di oltre sei mesi dal suo ultimo One Night Show milanese è pronto a travolgere i palchi estivi più grandi d’Italia.

 

L’artista porterà sul palco tutta la musica prodotta negli anni, dai primissimi dischi a oggi. Tra gli altri, STRIPPER, la canzone con cui ha gareggiato all’Eurovision Song Contest 2022, e i brani contenuti in LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR, nuova edizione dell’album LAURO che rappresenta una naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con il precedente album 1969. Tra queste è inclusa, DOMENICA – il brano con cui ACHILLE LAURO ha gareggiato al settantaduesimo Festival di Sanremo, stupendo il pubblico con la sua performance iconica.