Se passeggiate lungo i portici di Via Cernaia, di sicuro vi capiterà di incappare in una grande vetrina stracolma di libri enormi. Accanto, in un paio di vetrine più piccole, tantissimi libri esposti, ognuno con una grossa etichetta gialla a fare da fascetta.
La Libreria Angolo Manzoni è da anni un punto di riferimento per chi cerca libri d’arte e fotografia, ma non solo. Architettura, design, archeologia, natura; oltre a romanzi e saggi, soprattutto, una quantità di volumi fuori catalogo, gli introvabili.
Ci si trova soprattutto l’amore per i libri e per la buona lettura che Nicola Roggero ci mette ogni giorno. Sommerso da pile di volumi di ogni sorta si trova a suo agio e mentre ti parla quasi carezza i libri che ha a portata di mano. Un mestiere, il suo, che necessita della capacità di comprendere i desideri del cliente per consigliare il libro giusto, non un libro qualsiasi tra gli oltre ventimila titoli presenti nel negozio.
Passeggiare nella libreria è una festa per gli occhi. Copertine che ammiccano ovunque e quelle etichette che richiamano l’attenzione. Sopra a ognuna di esse c’è un’annotazione. Letture consigliate, letture molto consigliate, libri fuori catalogo. Se anche un cliente non volesse disturbare Nicola e i suoi collaboratori, avrebbe suggerimenti in quantità.Ma è così piacevole scambiare due parole con persone che amano il loro lavoro, che anche quando non si ha la necessità di un consiglio, lo si chiede ugualmente.
La filosofia di Nicola è semplice, visto che lui ci mette la faccia non si accontenta di vendere un libro, lui cerca di consigliare IL libro, quello giusto al momento giusto e al lettore giusto. Lottando contro un mondo in cui si tende a servirsi nei multistore, come tutti i librai indipendenti Nicola Roggero deve dare quel qualcosa in più.
E cosa è meglio di scoprire un titolo sconosciuto e innamorarsi di un autore nuovo? Trovare un libro che ci parli direttamente, non un prodotto da supermercato, un romanzo o un saggio che ci sappia raccontare una storia nuova. Sicuro di quello che fa, propone uno sconto del 15% su tutti i libri consigliati. Perché se li consiglia ci sarà un motivo. Vuole condividere qualcosa che l’ha appassionato.
Mentre il negozio, in via Cernaia 36/D a Torino, pullula di volumi di ogni tipo, dal best seller all’introvabile, Nicola Roggero consiglia i suoi preferiti anche dal sito www.angolomanzonilibreria.it e attraverso blog in cui è ospitato da amici e appassionati lettori. Decine di titoli per ogni gusto, letti, recensiti e conosciuti personalmente. Con una professionalità estrema e con una particolare delicatezza che rende ancora più piacevole e rilassante la permanenza. Provare per credere.
Passeggiare in libreria
La stimolazione sessuale con il Viagra diversifica la relazione in una coppia! Nello store https://ereccion-es.com/2020/06/21/comprar-cialis-en-madrid-ddxx/. Consegna su richiesta.