La Biblioteca d’arte della Fondazione Torino Musei è una biblioteca di consultazione specializzata in storia dell’arte antica, moderna e contemporanea, critica e museologia, archeologia, etnografia, numismatica, che cura particolarmente l’approfondimento delle tematiche di ambito locale e l’aggiornamento nei campi di interesse dei musei civici. 

Così si presenta sul proprio sito questa importante biblioteca che purtroppo chiude. Dal lunedì al giovedì. Per i più ostinati aprirà il venerdì dalle 10 alle 17 e il sabato sarà disponibile per ben 4 ore, dalle 10 alle 14. Questo a partire dal 10 aprile.

L’amarezza di questa notizia è ben raccontata dall’articolo che Gabriele Ferraris scrive sul suo sito. Qui il link:

http://gabosutorino.blogspot.it/2015/03/biblioteche-chiuse-gatti-nerd-e-bovary.html

La scelta pare in perfetta linea con le scelte scellerate sullo studio della storia dell’arte nelle scuole italiane. Coloro che vorranno leggere e consultare si troveranno come carbonari nei fine settimane alla Gam, esclusi dal marketing delle mostre a pacchetto, cultori di un arte desueta come lo studio sui materiali cartacei, finiranno con l’essere catalogati e nascosti in soffitta per non disturbare le grandi idee su come far diventare Torino una città culturale.
Per ricordare qualche data, il 30 marzo la biblioteca fortemente voluta da François Mitterrand come ultimo lascito al proprio paese e alla città di Parigi compirà 20 anni. 

It is pretty value enough for me. Personally, if all vgrdenmark.com owners and bloggers made good content as you did, the net will be a lot more