Siamo stati alla presentazione del Kappa Futur Festival 2022, dove Maurizio Vitale (fondatore del Kappa Futur Festival) ci ha introdotti con un tour guidato alla scoperta della IX edizione del festival.

Dal 1 luglio fino a domenica 3 luglio, dalle 12:00 a 00:00 andrà in scena la prima edizione post pandemia del Kappa Futur Festival.

Il 98% del pubblico che aveva acquistato il biglietto per il 2020 ha deciso di mantenere il proprio biglietto, ha sottolineato Maurizio, evidenziando la grande partecipazione e il grande affetto da parte del pubblico.

Sono previste circa 30000 persone al giorno, e si pensa di superare le 80000 persone complessive durante la manifestazione.

Tantissime novità sono presenti quest’anno.

Per la prima volta l’evento si svolgerà durante tre giornate (al posto delle solite due).

Inoltre è stata digitalizzata quasi completamente tutta la gestione dei ticket, ogni partecipante avrà un bracciale che potrà ricaricare online o alle apposite casse presenti sul luogo, e tramite questo bracciale potrà acquistare cibo o bevande.

2000 persone circa hanno già effettuato la ricarica del bracciale online.

L’area si estende su circa 75000 metri quadri, in cui sono presenti 4 palchi: Jager Stage, Futur Stage, Latz Stage, Dora Stage.

Al termine di ogni giornata, ci saranno 3 party in 3 location dedicate: l’Audiodrome di Moncalieri, il Centralino e l’Azimut.

Si attende un 35/40% di pubblico straniero, con Francia e Inghilterra tra le maggiori presenti come partecipazione.

Lavoreranno circa 1000 persone tra collaboratori e organizzazione e saranno presenti 234 persone per la sicurezza.

Sarà presente per la prima volta anche una Piola in cui sarà possibile mangiare al tavolo.

Gli alberghi e AirBnb hanno riscontrato quasi tutto esaurito, per quella che si prepara ad essere una delle edizioni più attese dopo due anni di stop a causa della pandemia.

www.kappafuturfestival.it
I biglietti sono ancora disponibili in cassa.