L’invasione dei 70 ballerini

A partire dal 23 Maggio il Festival Interplay porta in Città più di 70 artisti della scena mondiale per dedicare grande attenzione ai nuovi linguaggi della danza contemporanea.

Festival diretto da Natalia Casorati, l’astro nascente della nuova coreografia greca: Patricia Apergi in “Planites”, coprodotto dalla Biennale de Lyon: mix emozionale di folklore e danza contemporanea, storie di immigrazione e identità.
Un evento di importanza internazionale che si riconferma nella sua XV edizione e che quest’anno da maggiore visibilità ai coreografi che fanno un uso personale e coraggioso del linguaggio coreografico.
Interplay2-SlideShowGallery
L’inaugurazione del festival sarà al Teatro Astra il 23 e 25 maggio 2015 caratterizzata da quattro spettacoli firmati da coreografi con esperienze formative differenti, spaziando da una danza più formale ad una più fisica.
Sempre all’Astra, nella sua originalità, la canadese Virgine Brunelle che ha ottenuto importanti riconoscimenti anche per la crudezza dei temi che tocca. Presenterà “Complexe de genre” incontro-scontro tra maschile e femminile.
I colombiano-italo-inglesi Cuenca-Lauro con lo spettacolo “Zero”. La provocante danza ungherese del collettivo Bloom! tra teatro e musica. Da Berlino l’israelo-tedesca Zufit Simon con il premiato “fleischlos” e il più celebre Stephan Herwig con una creazione su violenza e potere. Francesca Foscarini con l’assolo Gut Gift creato per lei dalla star Yasmeen Godder. La famosa Ambra Senatore con un saggio della nuova creazione “Pezzi brevi”. Nei Blitz metropolitani in piazza Vittorio, tanti stranieri e due artisti di casa: Daniele Albanese con l’ applaudito “Landscape” e Daniele Ninarello con un lavoro per dodici interpreti.
Dal 26 al 30 maggio gli spettacoli si spostano nelle affascinanti location post-industriali delle Fonderie Teatrali Limone, con tre giorni all’insegna della giovane coreografia nazionale e internazionale: serate con più spettacoli di giovani coreografi rappresentativi della nuova scena contemporanea. Per favorire momenti conviviali e di discussione, il pubblico viene accolto prima degli spettacoli da aperitivo e dj set durante i quali lo staff del festival presenta gli spettacoli della serata.

31_INTERPLAY14_16Novità per i “Bliz Metropolitani” danza e musica dal vivo per le strade‚ nelle piazze, che quest’anno si svolgeranno il 29 maggio ai Murazzi, sulle affascinanti sponde del fiume Po.  Importanti presenze sia nazionali che internazionali, per portare la danza fuori dai teatri, vicino alla gente, in situazioni insolite. Questa  giornata è realizzata in collaborazione con gli eventi del Fringe Jazz Festival del TJF, che vedranno Piazza Vittorio Veneto e i Murazzi del Po il cuore della manifestazione realizzata in sinergia con il Torino Jazz festival 2015. Dalle ore 18,00 ospiti 6 coreografi tra i più significativi del panorama contemporaneo per la danza urbana nazionale e internazionale, con spettacoli di grande intensità emotiva e alto virtuosismo tecnico con una forte presenza musicale.
Il 12 giugno si chiuderà nelle magnifiche location del nuovo museo Ettore Fico.

Info su www.mosaicodanza.it  – Leggi il Programma

It could also be your bodys way of telling you erection that you have another, more produit Viagra.