DSC_9362 (1)
 Martedì 10 dicembre 2013, alle ore 19.30, al Teatro Carignano debutterà IL MERCANTE DI VENEZIA di William Shakespeare, con la regia di Valerio Binasco. Lo spettacolo è interpretato da Silvio Orlando e dalla Popular Shakespeare Kompany: (in ordine alfabetico) Andrea Di Casa, Fabrizio Contri, Milvia Marigliano, Simone Luglio, Elena Gigliotti, Nicola Pannelli, Fulvio Pepe, Sergio Romano, Barbara Ronchi, Roberto Turchetta, Ivan Zerbinati.
Le scene sono di Carlo de Marino, le luci di Pasquale Mari, i costumi di Sandra Cardini e le musiche originali di Arturo Annecchino.
Il mercante di Venezia – prodotto da Oblomov Films e dalla Fondazione del Teatro Stabile di Torino in collaborazione con Estate Teatrale Veronese – sarà replicato al Carignano, per la Stagione in abbonamento del TST, fino a domenica 22 dicembre.
Dopo il successo di Romeo e Giulietta la Popular Shakespeare Kompany, che ha esordito con La Tempesta, porta in scena Il mercante di Venezia, una delle opere più famose e rappresentate di Shakespeare.
Insieme a loro in questo allestimento Silvio Orlando, che alterna i ruoli teatrali alle interpretazioni cinematografiche con i più importanti registi italiani.
Il regista Valerio Binasco scrive, a proposito dello spettacolo: «Non avevo mai pensato al Mercante come ad un’opera teatrale che mi potesse interessare direttamente. Non incontravo né personaggi né situazioni che mi sembrassero familiari, o che avessero una qualche familiarità con la mia immaginazione. Questo perché alla sensibilità contemporanea una storia come quella del Mercante e di Shylock sembrerebbe dire ben poco. Piano piano ho capito che forse ero caduto in un equivoco: il Mercante per metà sembra un testo realistico (la storia di Shylock, appunto) e per un’altra metà sembra una favola (la storia di Porzia e dei suoi scrigni). E quindi andrò lì dove le due strade mi condurranno». Valerio Binasco, dopo essersi confrontato con la drammaturgia contemporanea (Ginzburg, Fosse, Paravidino), ha ottenuto notevoli consensi con Filippo di Vittorio Alfieri (prodotto dal Teatro Stabile di Torino), e Romeo e Giulietta, Premio Ubu 2011 come miglior regia.
Mercoledì 11 dicembre – ore 17-18.30
Teatro Gobetti, Sala colonne (Via Rossini 8 – Torino)
incontro con
SILVIO ORLANDO

Kontaktieren Sie uns fonte! Professionelle Beratung und Garantie.