Maggio per riscoprire il piacere di leggere. La Biblioteca della Regione, con la Biblioteca nazionale universitaria di Torino e il Museo della scuola e del libro per l’infanzia (Musli), aderisce alla quarta edizione de Il maggio dei libri, l’iniziativa per promuovere la lettura sostenuta dal Ministero per i Beni e le attività culturali e il Centro per il libro e la lettura, dedicata al tema Leggere fa crescere.
Il programma prevede numerose occasioni d’incontro: tra queste spicca Il battello dei libri.
Il battello dei libri propone la presentazione di alcuni volumi di editori piemontesi su un battello in navigazione lungo il Po alla presenza dell’autore e di una coppia di attori della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani che leggono alcuni brani del testo.
Eì prevista una corsa giornaliera di un’ora alle 15.30, con partenza e arrivo ai Murazzi del Po, in corso Cairoli, all’altezza del monumento a Garibaldi, nei giorni dal 6 all’8, dal 12 al 15 e dal 19 al 21 maggio. La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria ai numeri 011/57.57.585 e 011/57.57.392.
La lettura come occasione di crescita e avvincente scoperta di storie, personaggi, luoghi della memoria e della fantasia – attraverso racconti, memoriali e documenti – è anche il tema portante delle presentazioni di volumi ospitate alla Biblioteca della Regione, alla Biblioteca nazionale universitaria e al Museo della scuola e del libro per l’infanzia.
Il maggio dei Libri sarà in battello. Sul Po presentazioni e letture.
Its simple, yet effective. A lot of times its difficult to get that “perfect balance” between superb usability and visual appeal get prescription online.