Per la prima volta a Torino nel Museo Diocesano, “Il Compianto sul Cristo morto”, dipinto del Beato Angelico del XV secolo. Prestato dal Museo di San Marco di Firenze, è stato restaurato a tempi di record, dopo i danni subiti da una tromba d’aria che si è abbattuta sul capoluogo toscano nel settembre scorso.
La tavola, esposta dal 16 aprile al 30 giugno, da oggi è anche disponibile su Apple Store (iOs) e Google Play Market (Android).
«L’esposizione del “Compianto” è un evento culturale molto importante e di cui sono anche personalmente orgoglioso. Prima di tutto perché esporre un dipinto così significativo e prezioso è un’operazione culturale che contribuisce al prestigio della città e accresce l’interesse per una visita nel contesto dell’Ostensione. Questo è un anno davvero straordinario per la nostra Torino: le manifestazioni culturali si incrociano con eventi di natura spirituale e religiosa che rimarranno nella storia della città. Penso prima di tutto alla visita di Papa Francesco e ai motivi per cui egli sarà con noi il 21 giugno: l’ostensione della Sindone, e il Giubileo Salesiano per i 200 anni dalla nascita di don Bosco»
E’ l’annuncio che monsignor Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino, ha dato durante la conferenza stampa sull’Ostensione che inizierà il 19 aprile.
Il Beato Angelico a Torino per l’Ostensione con "Il Compianto sul Cristo morto".
Lucrative Kamagra mit uns Lire la suite. Unser Angebot wird Sie interessieren! Herzlich willkommen in der Genuss-Region Churfranken.