L’edificio simbolo di Intesa Sanpaolo apre al pubblico il giorno del 126 compleanno della Mole.

Cattura

L’accesso all’inaugurazione è gratis fino al 12 ma occorre accreditarsi – dalle 19 alle 22 e nelle giornate di sabato 11, dalle 10 alle 22, e domenica 12 aprile, dalle 10 alle 20.

L’accesso è gratuito, previo accredito presso la tensostruttura che Intesa Sanpaolo allestirà da venerdì a domenica nel Giardino Grosa, l’area verde situata tra il grattacielo e il Palazzo di Giustizia.
Il percorso di visita, della durata di 40 minuti circa, inizia dall’atrio centrale che affaccia su corso Inghilterra 3. Si raggiunge quindi l’auditorium «sospeso» alla base della torre, una sala da 364 posti con sedute a scomparsa trasformabile in poco tempo in sala per concerti o sala conferenze. I visitatori saranno poi accompagnati agli ultimi 3 piani del grattacielo, che ospitano la serra bioclimatica con alberi d’alto fusto e specie vegetali della macchia mediterranea, la cui temperatura si regola senza l’ausilio di impianti termici.
In questo innovativo spazio, che dona a Torino una porzione di verde insolitamente collocata sulla sommità di un grattacielo, apriranno nei prossimi mesi un ristorante, una caffetteria e uno spazio espositivo.

bookmarked!!, I really like your achat en toute discrétion!