Un Gran premio dell’Automobile nel giugno del 2015 rimetterà al centro della città un festival motoristico come fenomeno industriale e passione culturale. Un evento completamente dedicato alle quattro ruote. Nulla a che vedere con il classico salone perché la cornice scelta sarà il parco del Valentino, la più estesa area verde di Torino.
Una decisione non casuale: “volevamo rendere omaggio alla storia di una grande competizione disputata tra il 1935 e il 1955 proprio nel parco.” precisa Andrea Levy Presidente del comitato organizzatore – “un ritorno alle radici alla grandezza di Nuvolari e Ascari, ma soprattutto allo spirito entusiasta e costruttivo, orientato al futuro, che guidava le scelte di quegli anni. Noi siamo convinti che pagine entusiasmanti dell’auto, saranno scritte nel nuovo millennio e qui vogliamo darne anteprima.
Tra l’11 e il 14 giugno 2015 avremo un intenso programma, con un “red carpet” di modelli rari nel cuore di Torino; verrà utilizzato parte del percorso storico del Gran Premio novecentesco, nelle intenzioni degli organizzatori dovrà sembrare un set futurista, sul quale sfileranno numerosi tributi delle auto che hanno fatto la storia, passando per le più belle ed eleganti zone della città Piazza San Carlo, Piazza Vittorio, Piazza Castello, Via Roma e via Po, Giardini Reali e Basilica di Superga per concludersi alla Reggia di Venaria Reale.

“Il Gran Premio del Valentino del mondiale di Formula A, evolutosi in Formula 1 negli anni ‘50, ha un nuovo erede” sottolinea il Presidente del comitato organizzatore “abbiamo scelto questo nome per la suggestione che ci trasmetteva e che speriamo trasmetterà ai vi sitatori,non pensavamo all’accezione di gara motoristica, quanto al significato di corsa all’evoluzione dell’auto. Un grande passato ci deve spingere a guardare verso un grande futuro.”
Domenica 14 giugno 2015 è prevista la rievocazione del Gran Premio del Valentino, esibizione celebrativa delle edizioni storiche del Gran Premio del Valentino disputate dal 1935 al 1955. Per l’occasione sarà riaperto, in via del tutto eccezionale, parte dell’antico circuito che farà da cornice a un’esclusiva sfilata di auto da competizione, Formula 1, Rally e sport prototipi di tutte le epoche.

 
 
 
 

These are genuinely enormous ideas in regarding blogging genericopillolaitalia.