Venerdì 21 maggio, Piazza dei Mestieri presenta, presso la sua struttura in via Jacopo Durandi 13, Le allegre Comari di San Donato

Non solo un tributo a Shakespeare, per i 400 anni dalla sua morte, ma un omaggio a tutte le donne e al quartiere di San Donato, a Torino.

Le allegre Comari di San Donato riunisce uno spettacolo teatrale e un video, testimoniando la vita di cinque donne che hanno vissuto e lavorato per tutta la vita nel quartiere di san Donato. Un’ opera la cui missione, oltre a divertire il pubblico, è quella di restituire attraverso i ricordi della biografia personale di cinque donne, la storia del quartiere in cui hanno sempre vissuto, attraverso le loro esperienze di vita e di lavoro.
In un periodo in cui il lavoro delle donne è ricordato nelle parole di Papa Francesco, «Perché in tutti i Paesi del mondo le donne siano onorate e rispettate, e sia valorizzato il loro imprescindibile contributo sociale». Le allegre comari di San Donato cerca di testimoniare uno spaccato di vista vissuta “al femminile” di un territorio con una particolare attenzione all’ultima guerra.
Con la collaborazione della Circoscrizione 3 e di Eleonora Diana, videomaker della Compagnia 3001, che ha realizzato le riprese con gli studenti di videomaking della Fondazione ITS.ICT, e dei ragazzi del corso di Acconciatura, coordinati dalla docente Irene Matrone, la regista, Margherita Casalino, ci racconta le memorie delle ragazze di una volta, le loro emozioni, pensieri, passioni, lotte, stimolate dalle domande dei giovani di Piazza dei Mestieri, che non hanno vissuto gli orrori della guerra, ma che combattono ogni giorno per un lavoro e per il loro futuro.
Per maggiori informazioni sull’ evento : piazzadeimestieri.it

Bestellen Sie jetzt unter como usar ou como tomar sildenafila. In unserem Online-Shop generika nur bew€Ahrte Produkte von den besten Herstellern.