Venaria , da 14 anni a maggio è Festa delle Rose…! E da quest’anno è anche Fragranzia alla sua prima edizione.

roseto
Ritorna anche quest’anno la kermesse che presenta importanti novità e si diffonde sul territorio con un programma di eventi diffusi, spettacoli, mostre e visite tra Città, Biblioteca, Reggia, Centro del Restauro e Parco La Mandria. Si alterneranno espositori di rose, fiori e piante con spettacoli, laboratori, allestimenti e molto altro. Viene presentato il profumo di Venaria Reale 2016, il cui percorso olfattivo sarà illustrato all’interno di Fragranzia, nuova manifestazione che si terrà nella Cappella di Sant’Uberto della Reggia di Venaria Reale. Il nuovo profumo sarà in vendita nel Punto Info della manifestazione, in via Mensa angolo piazza Don Alberione.
danza delle rose
La Festa delle Rose rappresenta la più importante manifestazione florovivaistica della Città di Venaria Reale e di tutta l’area metropolitana di Torino. Un evento fieristico dedicato in particolare alle rose e alle arti floreali.

La Venaria Reale è un tutt’uno tra il borgo antico cittadino, scrigno di eventi e vicissitudini storiche e l’imponente reggia barocca che, con i suoi vasti giardini, rappresenta uno dei più significativi esempi della magnificenza dell’architettura e dell’arte del XVII e XVIII secolo.
I nuovi splendori e la strepitosa qualità delle architetture della reggia restaurata, l’immensità e la bellezza dei giardini e degli spazi naturali del parco, consentono di trascorrere amabilmente il proprio tempo immergendosi in sensazioni nuove e cogliendo esperienze diverse, secondo una concezione moderna ed alla portata di tutti del “gusto”, del “divertimento” e dell’”arte di vivere”. La Reggia di Venaria Reale e la residenza de La Mandria sono stati dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
venaria reale
La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Venaria e dalla Fondazione Via Maestra con la collaborazione della Reggia di Venaria Reale.

This team, according to Challenges Impotenz magazine.