Collettiva ricercata e di ricerca quella messa in scena dalla Galleria Rocca Tre che con spirito di archeologia estetica ritrova un segmento prezioso e trascurato in cui si sono incrociate la storia dell’arte e della città. 
SANDRO DE ALEXANDRIS

La mostra intitolata “Intorno alla Maison Poétique” si sviluppa a partire da alcuni documenti (appunti, disegni), che riportano alla memoria un episodio della Torino Sperimentale negli anni 1966/67.
Un progetto a più voci proposto dal poeta Adriano Spatola nei suoi soggiorni torinesi e a cui presero parte: Arrigo Lora Totino, Enore Zaffiri, Leonardo Mosso, Laura Castagno, Sandro De Alexandris.
Maison Poétique era l’idea di uno spazio in cui i linguaggi delle arti (dalla poesia alla musica, dall’architettura alle arti plastiche, dal teatro alla danza) si sarebbero incontrati, e nei loro sconfinamenti avrebbero dato vita, in una continua trasformazione, a un’opera che sarebbe stata opera totale.
Proprio da queste riflessioni, Adriano Spatola iniziò a sviluppare l’idea di “poesia totale”, analizzata e teorizzata nel suo fondamentale testo “Verso la poesia totale” (Rumma, Salerno 1969, Paravia, Torino 1978).

La Galleria Rocca Tre propone una riflessione su questo momento dell’arte di ricerca, con alcune opere storiche dei protagonisti di quegli incontri (quelli torinesi e quelli avvenuti in seguito a Modena), a cui unisce, nello spirito di quei colloqui, che era spirito inclusivo, opere di artisti il cui lavoro rivela una sintonia con i temi proposti e affrontati allora.
ARRIGO LORA TOTINO

Questi gli artisti coinvolti ed esposti.
Irma Blank – Angelo Candiano – Laura Castagno – Sandro De Alexandris – Giorgio De
Silva – Giuliano Della Casa – Marco Gastini – Gino Gorza – Emilio Isgro’ – Jiří Kolář –
Ugo La Pietra – Bice Lazzari – Arrigo Lora Totino – Leonardo Mosso – Claudio
Parmiggiani – Piero Rambaudi – Claudio Rotta Loria – Marina Sasso – Adriano Spatola
– Mario Surbone – William Xerra – Enore Zaffiri

LAURA CASTAGNO

If Viagra is broken down normally by the body the effects usually do not last more Generico Sildenafila Brasil