Mentre il Festival del Giornalismo di Perugia lo ascolterà in diretta, forse via Skype, a Torino arriva il film che racconta una delle più importanti spy story degne di un romanzo di Le Carrè. Questa però è una storia vera, raccontandola il giornalista Glenn Greenwald ha vinto il premio Pultizer nel 2014. E’ la storia di Edward Snowden, colui che ha rivelato al mondo quanto e come L’America sorvegli i cittadini, illegalmente.
Con il titolo Citizenfour, che ricorda e riprendi il famosissimo Citizen Kane di Wells, il potentissimo film sul caso Snowden diretto da Laura Poitras, vincitore del premio Oscar® e del BAFTA 2015 come Miglior Documentario, oltre che di numerosi altri premi internazionali, sarà distribuito nelle sale italiane a partire da giovedì 16 aprile 2015 da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
A Torino il film sarà in sala al Cinema Nazionale e a Moncalieri verrà trasmesso nelle sale dell’UCI Cinemas.
Nel gennaio 2013 Laura Poitras inizia a ricevere email criptate da una fonte anonima che s’identifica come “CITIZENFOUR”. La fonte dichiara di avere le prove di programmi di sorveglianza illegali messi in atto dalla National Security Agency (NSA) americana in collaborazione con altri servizi segreti internazionali. Nel giugno 2013 Laura Poitras, il reporter Glenn Greenwald e il giornalista Ewen Mac Askill si recano ad Hong Kong per il primo dei molti incontri con l’uomo che si rivela essere Edward Snowden. Laura Poitras ha portato con sè la propria telecamera, il risultato è un thriller in tempo reale.
apparso un farmaco kopen in de winkel Rotterdam