Dopo il grande successo dello scorso anno torna l’edizione 2014  del Torino Jazz Festival  che inizierà il 25 aprile fino al 1° maggio.  Saranno 7 giorni di concerti, eventi e spettacoli a ritmo di jazz coordinati dal direttore artistico Stefano Zenni che, per il secondo anno, sarà alla guida della manifestazione.
LEGGI E SCARICA il programma completo giorno per giorno
Cattura1
La concomitanza dell’inizio del Torino Jazz Festival con il giorno della Festa della Liberazione non è certo una scelta casuale: da musica clandestina sotto il regime fascista, il jazz è divenuto dopo il 25 aprile sinonimo di libertà.
A partire dal tema della Liberazione infatti, è stato organizzato un percorso storico e musicale che calerà il pubblico nell’atmosfera degli anni ’40 e della musica swing, accompagnandolo verso gli appuntamenti di Piazza Castello nel pomeriggio con Trovesi & Filarmonica Mousiké, per festeggiare il settantesimo compleanno di Gianluigi Trovesi e al Teatro Carignano con la straordinaria partecipazione di Umberto Eco, per l’esibizione in duo insieme a Gianni Coscia e l’appuntamento serale di Daniele Sepe che  apriranno ufficialmente il Festival.
Una parte importante del Torino Jazz Festival sarà dedicata al Sudafrica, ricorrono infatti, nel 2014, i 20 anni dalla vittoria di Nelson Mandela alle elezioni politiche (e con la scomparsa dello statista questo omaggio assume ancor più significato).
Clou dell’evento sarà il concerto del batterista Louis Moholo, in un omaggio allo storico gruppo dei Blue Notes.
Tutte le sere alle ore 21.00 ci sarà in Piazza Castello un concerto gratuito, al quale si affiancheranno alcuni spettacoli a pagamento, in diversi teatri.
Il tutto si concluderà il 1° maggio con la tradizionale festa jazz non stop, che inizierà alle 15.30 in Piazza Castello e andrà avanti fino a notte fonda, passando anche per il Fringe 14, che per 5 notti, dal 26 al 30 aprile, sprigionerà le sue frizzanti note jazz tra i locali, le strade e le vie della città.

I will right away https://eupharmaciedefrance.com/tadalafil/ clutch your rss feed as I can not find your email subscription hyperlink or e-newsletter service.