Sei donne. Sei vite diverse, sei figure che, una dopo l’altra, si raccontano e rivelano al pubblico i loro pensieri, i dubbi, le domande che ci si fa quando si parla con se stessi. Ed ecco che dal buio emergono una alla volta le storie, i progetti, i rimpianti, i racconti e l’assenza di quel “qualcosa” che è diverso per ognuno di noi ma che, se manca, crea un vuoto profondo.
Sei personaggi a cui dà corpo e voce Tiziana Catalano in un reading teatrale, accompagnato dalla chitarra di Bruno Zanchetta, che affronta i temi come la violenza, il rapporto madre-figlia, le regole per comunicare, i dubbi esistenziali e religiosi, lo scorrere del tempo.
“E’ uno spettacolo che alterna spunti ironici e divertenti a momenti di grande emozione drammatica” dice Paolo Montaldo, autore del testo. “Ogni personaggio porta con sé la sua mancanza nel gestire la vita, nell’animo, nel rapporto con gli altri, nelle aspirazioni. Le parole tratteggiano figure incomplete, o forse troppo complete, tutte alla ricerca di quella serenità così difficile da conquistare. Con l’ultima figura ho voluto chiudere una sorta di cerchio che recupera la speranza di un sorriso e di una nuova possibilità”.
Enrica Tesio, scrittrice e blogger, è l’autrice della poesia finale “Maternity blues o il blues della maternità” a cui dà respiro e colore l’interpretazione di Tiziana Catalano.
MANCANZE
reading per sei figure femminili
domenica 20 settembre, ore 21.15
Circolo teatrale culturale Molo di Lilith – via Cigliano, 7 – Torino
Woah! Im really enjoying the Tadalafil Deutsch of this blog