Il Caffè Platti non ha bisogno di presentazioni. Un “monumento” di Torino incastonato fra corso Vittorio Emanuele II e corso Re Umberto, il salotto della città.
Sotto la direzione di Andrea Sabbia (professionista dal curriculum di eccellenza) e ospiti di Antonella Bentivoglio d’Afflitto (consulente per il marketing strategico e i social di Caffè Platti) abbiamo potuto gustare le proposte dello chef lucano Matteo Malacarne (ristorante Don Matteo), guest chef della cucina per due serate.
Un trionfo di sapori del territorio, materie prime reinventate per offrire una cena raffinata ma non pretenziosa. Si è realizzato il “miracolo” di far riscoprire una cucina ancora poco conosciuta e non ancora commerciale.
Il nuovo percorso di Platti (ma ne riparleremo in un post ad hoc) passa attraverso una ridefinizione della comunicazione, del marketing e dell’offerta gourmet.
E’ già attivo il servizio catering (una prova di maturità per ogni brand storico) e siamo felici di sapere che un gioiello di Torino è in buone mani.
Lunedi’ 3 marzo ore 19,00 si è svolta la premiazione e proiezione delle immagini di tutti i 47 fotografi che hanno partecipato al PRIMO CONTEST ARTISTICO FOTOGRAFICO “SGUARDI D’AUTORE DI GUSTO“. L’ iniziativa è nata con Subalpina Fotografica e Platti per divulgare attraverso le immagini, via web, Torino e un suo luogo unico e senza tempo.
(http://www.eatpiemonte.com/)