Un viaggio nel Fantastico e nel fantasy, a pochi passi da Torino!
Volete passare un fine settimana diverso e coinvolgente? Avete il desiderio di passeggiare ed immergervi in un ‘atmosfera incantata, facendo assaporare a voi e ai vostri figli l’emozione di un viaggio nei mondi fantastici di cui tanto hanno sentito parlare?
Potete vivere tutto questo a pochi passi da Torino; per le scuole e i centri per ragazzi il parco emozionale ha aperto la sua stagione 2016 martedì 26 aprile, mentre le famiglie potranno recarsi al parco da domenica 8 maggio. Tutti i giorni tranne sabato e lunedì , a Sant’ambrogio, ai piedi della meravigliosa Sacra di San Michele, potrete visitare il Il Bosco delle Meraviglie, il primo “parco emozionale” d’Italia.
Alla base dell’idea del parco c’e’ l’intento di creare un mondo fantasy interattivo, immerso nella già suggestiva cornice dei boschi della Val di Susa. Durante il percorso, emotivo, relazionale, fantastico, potrete ricreare una vostra Fiaba personale, passando attraverso il Villaggio degli gnomi, conversare con l’Albero Parlante, indossare il Mantello dell’invisibilità , che, badate funziona solo se nel vostro cuore alberga la sincerità, creare pozioni nel Calderone della Masca, la strega folkloristica del Piemonte. Un tragitto tra Harry Potter, Il Signore degli anelli e il Trono di Spade, accompagnati durante il viaggio da Gnomi, Cavalieri, Fate,orchi, lupi mannari e Folletti.
Oltre al bosco, nel parco emozionale di Sant’ Ambrogio c’è anche una “Bottega” dove troverete tanti attrezzi per diventare veri giocolieri, molti rompicapi, i giochi di società e strategia, gli splendidi giocattoli in legno di un altro tempo ma sempre molto apprezzati e infine i giochi didattici, educativi e scientifici per imparare divertendosi.
Crediamo che la Valle di Susa in special modo e tutto il torinese siano pronti ad accettare un’offerta di questo tipo e forse non a caso proprio a Sant’Ambrogio, a poche centinaia di metri dal Boscodellemeraviglie, ha aperto la sua sede ETINOMIA, Associazione che conta oltre 400 imprenditori che credono in un’economia etica. Il Boscodellemeraviglie può diventare una valida alternativa ai grandi parchi di divertimento dove i bambini non interagiscono con l’avventura ma la subiscono da semplici spettatori su giostre faraoniche o in ambientazioni dagli effetti scenici spettacolari ma drammaticamente non modificabili né personalizzabili. Né vuole essere un parco avventura dove i piccoli eroi si cimentano in prove di fisicità e abilità motorie con una buona dose di coraggio fisico.
Per maggiori informazioni: http://www.boscodellemeraviglie.it/