Niccolò Fabi in concerto a Torino, il 27 maggio, per la presentazione dell’ ultimo album

Una somma di piccole cose”  l’ottavo album di Niccolò Fabi, che presenterà al suo ormai imminente concerto, il 27 maggio alle 21, al Teatro Colosseo di Torino.
niccolo fabi concerto
Un simbolo di crescita artistica, in questo album, dove l’artista crea suoni riconducibili, sottilmente ma chiaramente, allo stile Indie-folk statunitense, presenti , sia dal punto di vista sonoro che estetico e fotografico, in tutte le 9 tracce dell’album.
Dopo la parentesi canora  con gli amici Max Gazzè e Daniele Silvestri, che lo vedrà pubblicare un disco Il Padrone della Festa , Niccolò Fabi decide di affrontare un proprio percorso musicale, e dare libero sfogo alla sua creatività artistica, senza pensare a scopi commerciali, e desideroso solo di fare ascoltare al pubblico il disco che aveva sempre sognato di fare.
gazze silvestri fabi
E’ così è nato “Una somma di piccole cose” un album scritto in solitaria, in un casolare di campagna, dove Fabi ha suonato da solo tutto l’album, trattando temi vicini a tutti, sul modo di vivere la vita, come afferma lo stesso cantautore “Sono canzoni malinconiche, ma positive, preferisco l’aspetto terapeutico di quell’atmosfera, che per alcuni è il modo migliore per superare un disagio. E’ un malinconico superamento, non sono nel fondo del pozzo, anzi, sono un quasi cinquantenne che fa la sua musica con la massima libertà”.
Un opera diversa da quelle che ci offre normalmente il panorama musicale italiano, uno spaccato di vita e poesia, che mostra ormai l’arrivata ed indiscussa maturità dell’artista romano.
Per informazioni sull’ evento :www.teatrocolosseo.it

Wasserstein A, says Stromectol NHS Choices.