Può un numero essere il protagonista di un concorso letterario?

Concorso 88.88 immagine descrittivaEbbene sì. 88.88 è il concorso per racconti brevi che pone al centro dell’attenzione il numero 8.88.88 è ideato dall’Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers e indetto con la collaborazione di Aurora e dell’Associazione Aurea Signa.
8.888 le battute, spazi compresi, per ogni racconto, con una tolleranza fino a 10.000. 8,00 euro per partecipare. 888,00 euro per il primo classificato, 88,00 per il secondo e 8,00 per il terzo a cui si aggiungono le prestigiose stilografiche e penne Aurora 88.
Anche gli autori dei racconti che vanno dal quarto classificato all’ottavo (non potrebbe essere diversamente) riceveranno in premio penne Aurora.
Particolare importanza è stata data alla scelta dei cinque componenti della giuria, i cui nomi verranno resi noti dopo il termine del concorso, prediligendo personalità del mondo letterario che conoscono da vicino, in ambiti diversi, il mestiere della scrittura.

locandina Salone Off PineroloPoesiaLa premiazione avrà luogo nel corso della XXVIII edizione del Salone del Libro durante la manifestazione “Salone Off PineroloPoesia” nel mese di maggio 2015. “Abbiamo voluto favorire la diffusione della scrittura breve” dice Nicoletta Fabrizio, presidente della YOWRAS, “lanciando una sfida non convenzionale a chi vorrà partecipare con un racconto inedito a tema libero”.

Regolamento del concorso
I partecipanti dovranno inviare le composizioni in formato word oppure odt entro e non oltre il 15 gennaio 2015 all’indirizzo e-mail yowras.page@gmail.com