Dal 13 Maggio , per tre giorni, si terrà Vinopoli, il più grande evento sul vino del 2016 a Torino.

Si terrà il 13/14/15 maggio, nella centralissima Piazza Valdo Fusi, dalle 10.00 alle 23.00, un giro d’Italia tra sapori genuini, tradizioni, cultura e artisti di strada in 20 stand, ognuno dedicato a una singola regione italiana con le sue eccellenze enogastronomiche.
bancarelle
Le degustazioni enologiche e culinarie avverranno attraverso dei gettoni appositamente creati per l’evento chiamati “Bacco“, in onore del dio romano del vino. I Gettoni “Bacco”, acquistabili presso l’Infopoint all’ingresso, dove si potrà  ritirare anche la tracolla Vinopoli, e potranno essere utilizzati liberamente in tutti gli stand Vinopoli.

La città di Torino,  sarà la capitale delle migliori etichette di vino del nostro paese.
Saranno presenti i migliori Street Food italiani e stranieri. Il Nebbiolo e il Barbaresco, il Cirò e la Falanghina e altri vini si potranno abbinare alle tante specialità e prelibatezze che ci saranno nei tre giorni di manifestazione: dalla focaccia genovese allo gnocco fritto, dal lampredotto toscano al classico siciliano pani ca meusa, dal gyros greco alla porchetta d’Ariccia.
Piazza Valdo Fusi sarà il punto di festa non solo con il cibo di strada, ma anche con spettacoli musicali ed eventi che animeranno quest’area per tre giorni.
piazza fusi
Per tutti i giorni dell’evento, fino alle ore 24, si potrà mangiare e divertirsi tutti insieme.
Gli orari della manifestazione sono:

  • venerdì 13 dalle ore 18 alle 24
  • sabato 14 dalle ore 12 alle ore 24
  • domenica 15 dalle ore 12 alle ore 24

La piazza ospiterà un cartellone musicale di alto prestigio che per tre giorni daranno vita a Torino.
Il ricco e ricercato cartellone di spettacoli dell’evento “Vinopoli – La Città del Vino & Street Food”, sono tutti gratuiti.
La programmazione prevede una fusion  di diversi generi musicali e mira a soddisfare i gusti di un ampio bacino di utenza.
Dalla electro dance al jazz, dalla alternative music alle street band .