Torna sul luogo del delitto il ToHorror Film Fest per celebrare la sua XVma edizione, il Festival di Cinema e Cultura del Fantastico della Città di Torino sfoggia infatti i suoi pezzi migliori in quella che si può definire la sua cornice storica, e cioè il Blah Blah cine / club di via Po 21 dal 7 al 10 ottobre 2015.
Quindici anni di Mostri, Vampiri, Creature e Alieni. Quindici anni di cinema e cultura fantastica rigorosamente indipendente. Quindici anni in cui si è conosciuto artisti e incontrato nuovi amici. Cosa si dice ai quindicenni? Stai diventando grande, ed è proprio così.
Ampliamo anche quest’anno la nostra visuale sul cinema e la cultura fantastica, cominciando dal tema che sfugge dai consueti sentieri della paura, per affrontare la materia assai cara agli amanti del fantastico dell’eroe (o ancor meglio anti eroe) super umano.

l TOHorror Film Fest salva il mondo dal 7 al 10 ottobre 2015, al Blah Blah cine/club. In anticipo di un mese rispetto al solito, per trovare spazi nuovi e per sorprendere tutti con un bel twist. A riprova della determinazione psicotica a governare l'esistente, la locandina ufficiale del TOHff 2015 a cura del sempre più strabiliante Tony Kelvin, matita ufficiale del fest.

l TOHorror Film Fest salva il mondo dal 7 al 10 ottobre 2015, al Blah Blah cine/club. In anticipo di un mese rispetto al solito, per trovare spazi nuovi e per sorprendere tutti con un bel twist. A riprova della determinazione psicotica a governare l’esistente, la locandina ufficiale del TOHff 2015 a cura del sempre più strabiliante Tony Kelvin, matita ufficiale del fest.

In concorso opere internazionali dagli U.S.A. al Messico, dalla Germania a Cuba.

  • 10 lungometraggi internazionali
  • 17 cortometraggi
  • 11 sceneggiature

Incontri (gli Aperiterror) con i maggiori esponenti del settore da Claudio Chiaverottti, già autore di Dylan Dog a Andrea Cavaletto, tra le nuove leve di casa Bonelli e astro nascente della scrittura di genere italiana, da Pasquale Ruju, autore di numerosi personaggi per Bonelli Editore a Pietro Gandolfi giovane e promettente scrittore alle prese qui con la serie indipendente The Noise (ed. Ora Pro Comics), e ancora Danilo Arona (uno dei più importanti scrittori di horror italiano contemporaneo) qui in coppia con Edoardo Rosati.
Panoramica: Self-made hero – I fan movies di supereroi
Il cinema dei supereroi è una vera miniera d’oro per Hollywood, ma il pericolo di deludere i fan più esigenti è il pericolo più tangibile. Per questo i fan si sono messi a fare i film in casa: budget basso, ma massimo rispetto della materia.
Concerti e altro ancora.
IL PROGRAMMA
Biglietti per il concorso lungometraggi:
ingresso unico 5 €,
abbonamento 10 spettacoli 35 €.
Tutti gli altri eventi ad ingresso gratuito.

Info:
ToHorror Film Fest
Blah Blah cine / club, via Po 21 – Torino
Tel. (+39) 340.85.07.814
Email: info@tohorrorfilmfest.it
Sito: www.tohorrorfilmfest.it