foto di Beppe Miglietti.

foto di Beppe Miglietti.

Allacciate le cinture, “Caselle” decolla con nuovi voli e nuove tratte, nel periodo gennaio-agosto il traffico ha registrato una crescita del 9,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e molte sono le novità.
Dal 17 Settembre è operativa la nuova base di Vueling presso il nostro scalo con il collegamento Torino-Roma, 4 volte al giorno. I torinesi potranno raggiungere, in connessione, fino a 40 destinazioni europee ed italiane e volare a partire da Euro 29,98.
Wizz Air, la più grande compagnia low-cost dell’Europa centro-orientale, ha annunciato 2 nuove rotte: Torino–Bucarest operativo dal 30 settembre 2014 con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato, con tariffe disponibili a partire da Euro 29,99.
Dal 17 Gennaio 2015 Wizz Air inaugurerà anche il Torino-Varsavia che trasporterà gli sciatori polacchi a partire da Euro 14,99. Sempre a servizio degli sciatori, ma non solo, Jet2.com attiverà dal 20 Dicembre prossimo un collegamento di linea con Manchester, i biglietti sono già in vendita a partire da 40 Euro.
British Airways, dal 26 Ottobre, aumenterà il numero di frequenze sulla tratta Torino – Londra Gatwick aggiungendo due voli in più ogni settimana, per un totale di 10 collegamenti. Inoltre da Dicembre e fino alla fine della stagione sciistica, le frequenze settimanali saranno aumentate a 12.
La compagnia irlandese Ryanair porterà a nove i collegamenti dal nostro scalo. Dal 28 Ottobre, collegherà Torino con la città olandese di Eindhoven, offrendo posti a partire da Euro 19.
La compagnia italiana Meridiana, a partire dal prossimo 28 novembre,  offrirà un collegamento bisettimanale con Berlino, operativo il venerdì e la domenica. Il tariffario prevede un’interessante offerta week-end a partire da 97,21 Euro, andata e ritorno. Dal 1 ottobre, rafforzerà il suo impegno sulla direttrice nord sud, portando a 4 i collegamenti giornalieri con Napoli.
La Calabria continua ad essere collegata con Torino grazie ai voli Alitalia per Reggio Calabria (due frequenze settimanali) e Lamezia Terme (quattro frequenze settimanali).
Air Moldova, dal 16 Dicembre, collegherà, infine, Torino con Chisinau. I biglietti sono già acquistabili sul sito della compagnia con tariffe a partire da 59 Euro.
Non rimane che augurare un buon viaggio a tutti i torinesi.