Si festeggia di lunedì,  il 9 maggio,la giornata mondiale della lentezza.

orologio incasinato

Perché il 9 maggio? “Perché è il giorno della settimana in assoluto più duro, quando l’invito a rallentare acquista un peso particolare” spiega Bruno Contigiani, fondatore dell’ Associazione Vivere con Lentezza .
Vivere slow è sempre più trendy, ma quanti riescono davvero a farne una filosofia di vita?  Tra cellulare, I pad, nuove tecnologie, uno stile di vita sempre più da manager di successo, la lentezza è diventata un valore sempre più difficile da ottenere.
È iniziato così il percorso dell’associazione ONLUS L’Arte di Vivere con Lentezza , giunta quest’anno alla sua decima edizione, come sempre dedicata al recupero di stili di vita più tranquilli e più in linea con i ritmi naturali dell’uomo, e la cui mission è «provare a cambiare il modo di vivere, di lavorare e di pensare l’economia nel rispetto di noi stessi, degli altri e del pianeta che occupiamo
Un invito anche quest’anno a resistere alla frenesia della vita moderna e ritrovare il proprio naturale ritmo di vita. Aprendosi in determinati casi anche alla tecnologia, ma senza sostituirla ai rapporti ed eventi reali.
Tra gli appuntamenti segnalati nelle varie città italiane e del mondo vi è la seconda edizione dello Slow Brand Forum Festival, in programma a Milano e dedicata alle imprese che vogliono affrontare i temi della comunicazione della produzione.
tempo di lentezza