karate La tappa Torinese di quest’anno devolverà l’intero incasso della giornata alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.

Sabato 8 Ottobre il Comitato Regione Piemonte di OPES Italia, Ente di Promozione Sportiva e Sociale riconosciuto dal CONI aderisce a KUS, il Karate Unito per la Solidarietà, proponendo a partire dalle ore 14,00 sino alle ore 19,00 uno stage con i Maestri che hanno reso Grande il Karate in Italia.
M° Nadia FERLUGA;
M° Ilio SEMINO;
M° Michele SCUTARO;
M° Giorgio BORTOLIN;
M° Ludovico CICCARELLI;
Come ogni anno, il grande cuore del Karate Italiano, si riunisce dando vita a questo importantissimo evento sportivo mirato alla raccolta fondi per chi, in quel preciso momento, è più in difficoltà;
KUS (Karate Unito per la Solidarietà) nasce come movimento spontaneo e trasversale a tutte le Federazioni nel 2012 allo scopo di aiutare i terremotati dell’Emilia Romagna.
Per questa occasione viene eletta come sede la Repubblica di San Marino e lo stage si tiene in data 20 ottobre 2012.
L’intero ricavato è stato poi devoluto a favore della scuola elementare di Portomaggiore (FE) distrutta dal sisma. Grazie all’intervento del KUS viene pagato tutto il materiale didattico andato perso ovvero PC, Stampanti ecc.
L’edizione del 2013 (19-20 Ottobre) si è tenuta a Bracciano e il destinatario dei fondi raccolti è stata la Onlus ” Kids Kicking Cancer Onlus che si occupa dei bambini malati di tumore in tutti gli ospedali italiani.
L’anno 2014 (25 Ottobre) a visto il ritorno del KUS nella Repubblica di San Marino con beneficiario dei fondi A.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro)
Il 24/25 Ottobre 2015 l’evento è nuovamente stato ospitato dalla Repubblica di San Marino e i fondi raccolti sono stati devoluti a favore della “UNIRETT ONLUS” che si occupa delle famiglie dei bimbi colpiti
dalla Sindrome di Rett.

Per informazioni e prenotazioni:
Walter Palmero
Commissario Regione Piemonte OPES Italia
3460134585
Orario dell’evento:
ore 13,00 – 14,00 Registrazione
ore 14,00 – 19,00 Saluto delle autorità e stage