L’arte contemporanea “made in Piemonte” vive anche fuori fuori dai confni dell’Oval Lingotto.

Nella settimana delle arti che si aprirà ufficialmente il 31 ottobre in occasione di “Artissima”, anche i Ronchiverdi,   l’esclusivo   club   ai   piedi   della   collina,   organizza   una   tre   giorni  dedicata   ad altrettanti nomi, tra i più interessanti del panorama regionale.

I Ronchiverdi per 3 giorni sede espositiva.

Si comincia giovedì 31 con l’esposizione di Ivana Guarini e le opere di Arte Meccanica. Si tratta di un’artista unica nel suo genere formatasi nella sua azienda, la Mac Arte di Carmagnola, la quale si occupa di macchine industriali.

È proprio all’interno della fabbrica che il talento di Ivana Guarini ha trovato la sua ispirazione trasformando ferro, metalli e marchingegni in opere di estrema originalità.

Venerdì  1 novembre, saranno invece le Bocche di  Salvatore Liistro  a portare colore con un tocco di pop art ai Ronchiverdi. Bocche carnose, colorate, smaltate che abbandonano il piano sessuale   per  immergere   il   fruitore   in   un   universo   di   fantasia   dove  le   opere,   oltre  all’arte, rimandano al design e al valore pop delle sculture.

I Ronchiverdi per 3 giorni sede espositiva.

La galleria di Liistro in via Maria Vittoria 44 a Torino, è un luogo imperdibile per gli amanti del contemporaneo. Sabato 2 novembre, sarà la volta di  Buio conosciuta come l’Artista dei copricapi. Si tratta di Maria Cristina Provasoli, in arte appunto Buio, erede dell’omonima dinastia piemontese, vero cult all’interno dell’universo della  moda torinese.

Le   sue   creazioni   vanno   oltre   lo  stile trasformandosi in opere d’arte che stanno facendo il giro del mondo.

Infine il 7 novembre il fotografo Nanni Sibona Tacco riassumerà in un’esposizione le mostre dei tre artisti insieme a una sua personale. Ogni giorno, infine, dalle 12 ale 15 le modelle di Ds Model Management faranno rivivere tutte le opere dal vivo in originali coreografie.